Archivio Notizie

  1. Iorio. Ha invitato tutte le scuole e le istituzioni di ogni ordine e grado molisane ad ossevare un minuto di silenzio alle ore 11.30 di oggi
    Tragedia Scuola Jovine, il messaggio di Iorio
    «"V'hanno momenti nella vita, la cui rimembranza, sebben lontana, continua a vivere ed ingigantirsi per così dire nella memoria, e per quanto strani siano gli eventi della vita, quella rimembranza conserva il posto che vi ha preso"».
  2. San Giovanni Rotondo, Chiesa San Pio da Pietrelcina. Il Grande Coro, insieme ai Presidenti Iorio, De Matteis e Mazzuto.
    Grande Coro Molise InCanto, esordio entusiasmante
    Almeno mille e duecento tra coristi e pellegrini si sono mossi, domenica 28 ottobre, alla volta di San Giovanni Rotondo per assistere alla Santa Messa officiata dal Vescovo Emerito di Trivento, Mons. Antonio Santucci, e animata dal "Grande Coro Polifonico di Molise InCanto" nell'ambito del progetto "San Pio Chiama i Cori del Molise".
  3. Agricoltura, inclusione sociale, servizi terapeutico-riabilitativi e alla prima infanzia: questo il focus degli incontri divulgativi
    Agricoltura sociale, ciclo di incontri sul territorio
    Sarà il Comune di Carovilli ad ospitare il primo degli appuntamenti del ciclo Fai crescere il Molise con l'Agricoltura sociale, domani, martedì 30 Ottobre, alle ore 19.00, presso la "Sala della Società operaia", in Piazza Municipio.
  4. Lucera. Il Presidente Pietracupa all'Assemblea generale dell'Associazione Europea delle Vie Francigene
    Associazione Vie Francigene, ora c'è anche il Molise
    Il Molise aderisce all'Associazione Europea delle Vie Francigene, diventando così tappa del percorso religioso che da Canterbury (Inghilterra) porta a Gerusalemme. La presentazione ufficiale è avvenuta sabato 27 ottobre, nel corso dell'Assemblea generale dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, che si è tenuta a Lucera (Foggia) presso il Teatro Garibaldi.
  5. La Chiesa nuova di San Pio da Pietrelcina, dove il Grande Coro animerà la Santa Messa
    San Giovanni Rotondo, domani il Grande Coro di Molise InCanto
    Il Presidente della Regione Michele Iorio sarà domani a San Giovanni Rotondo dove, nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina, assisterà, alle ore 11.30, alla Santa Messa che sarà animata dal "Grande Coro polifonico di Molise InCanto".
  6. L'area interessata dal sisma
    Terremoto Pollino, messaggio di solidarietà di Pietracupa
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, ha scritto ai suoi collegi della Calabria e Basilicata inviando un messaggio di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma.
  7. Arianna, Rete mediterranea di cultura popolare alla quale ha aderito anche il Molise
    Rete Italiana di Cultura Popolare, incontro operativo
    Il Servizio Enti Locali e Polizia Locale ha aderito alla Rete Italiana di Cultura Popolare ed ha siglato a Sassari il 19 e 20 giugno 2012, con la partecipazione dell'Assessore Antonio Chieffo, la Carta dei Valori, un Protocollo d'intesa che ha dato vita ad "Arianna. Euro Mediterranean Network of Culture and Heritage", rivolto a tutti quei territori che riconoscono nel valore del confronto culturale un'idea di bene comune.
  8. Di Sandro: «Una prima grande vittoria nel più ampio campo del contrasto al fenomeno del randagismo»
    Canile Poggio Sannita, operazione congiunta NAS-ASReM
    «La struttura di Poggio Sannita è stata per troppi anni al centro di polemiche legate alle pessime condizioni degli animali ospitati ed alla contestuale difficoltà di individuare una soluzione che consentisse lo svuotamento a fronte della disposta chiusura amministrativa; era, infatti, necessario che fossero assicurate, al tempo stesso, l'esecuzione delle ordinanze di chiusura e il trasferimento dei cani presso strutture in grado di offrire loro trattamenti e cure adeguate».
  9. Palazzo della Regione, Sala Conferenze. La conferenza stampa di presentazione
    San Giovanni Rotondo, San Pio chiama i cori del Molise
    Duecentosettantanove elementi provenienti da quattordici Comuni molisani saranno a San Giovanni Rotondo il 28 di questo mese dove, a partire dalla ore 11, nella Chiesa nuova di San Pio da Pietrelcina, animeranno la Santa Messa. Eseguiranno musiche del repertorio sacro di Miserachs, Frank, Zardini, Impagliatelli e Frisina e saranno diretti da Sabina Mascia.
  10. Iorio: «Abbiamo dato un futuro allo Zuccherificio del Molise e alla catena bieticolo-saccarifera di questa regione»
    Zuccherificio del Molise, siglato Accordo quadro
    E' stato siglato ieri, presso la Giunta regionale, alla presenza degli Assessori alle Politiche agricole, Angiolina Fusco Perrella, alle Attività produttive, Michele Scasserra e al Bilancio e Programmazione, Gianfranco Vitagliano, l'Accordo quadro tra la Regione Molise, lo Zuccherificio del Molise e le Organizzazioni sindacali, con l'obiettivo di ricercare un'intesa programmatica sulle problematiche occupazionali dello Zuccherificio stesso, con particolare riferimento alla gestione dei ventisette dipendenti attualmente distaccati presso il Nuovo Zuccherificio del Molise. L'accordo quadro siglato ieri sarà recepito attraverso successivi specifici accordi.
  11. Mozart nella Parigi prima della Rivoluzione
    Orchestra Stabile Regionale, Mozart a Parigi
    Dopo "Tre gioielli settecenteschi" e "Omaggio a Pietro Cappuccilli", la produzione 2012 della Fondazione Molise Cultura e dell'Orchestra Stabile Regionale prosegue con "Mozart a Parigi", che apre praticamente una stagione musicale autunnale ricca di eventi.
  12. L'esordio il prossimo 28 ottobre a San Giovanni Rotondo
    Corali musica sacra, nasce il Grande Coro di "Molise InCanto"
    Domani, martedì 23 ottobre, alle ore 11.00, nella Sala Conferenze del Palazzo della Giunta regionale, verrà presentato agli organi di informazione, nel corso di una conferenza stampa, il Grande Coro Polifonico di "Molise InCanto".
  13. Montecitorio, Sala della Regina. L'intervento di Iorio
    Stato e governo locale, incontro a Montecitorio
    «L'attuale momento politico, caratterizzato da tensioni ingenerate giustamente nell'opinione pubblica da vicende decisamente esecrabili, non può non riconoscere che, nella storia dell'Italia unita, il periodo che ha visto le Regioni protagoniste nello svolgere un ruolo importante nella cosa pubblica e nel fornire servizi ai cittadini, sia coinciso con la maggiore crescita della democrazia, della partecipazione e dell'evoluzione civile e sociale dell' Italia».
  14. "Cantiere Cultura: dal dire a fare" è stato il tema di questa edizione
    Beni culturali, la Regione Molise a Lu.Be.C. 2012
    La Regione Molise, attraverso il Servizio Enti locali e Polizia locale, ha partecipato al Lu.Be.C., l'evento internazionale organizzato da Promo P.A. Fondazione di Lucca, realizzato sotto l'alto Patronato del Presidente della Repubblica e dedicato alla valorizzazione della filiera che lega tecnologia, patrimonio culturale, marketing e turismo.
  15. Prodotti agricoli e naturali della nostra terra in esposizione dal 22 al 26 ottobre
    Mostra, "Biodiversità dei frutti dimenticati"
    Lunedì 22 Ottobre 2012, alle ore 11.30, nell'atrio dell'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise, in Via Nazario Sauro 1 a Campobasso, sarà inaugurata una mostra di frutti secchi e freschi minori, spontanei e coltivati, dal titolo "Biodiversità dei frutti dimenticati", promossa in collaborazione con l'Associazione Arca Sannita.
  16. Istituto Marconi,Aula Magna. Da sinistra nella foto: il Dirigente scolastico Genovese e il Presidente Pietracupa
    Istituto Marconi Campobasso, Pietracupa premia gli studenti
    «La giornata di oggi costituisce un momento formativo importante per voi ragazzi e anche per noi rappresentanti delle istituzioni. Premiare gli studenti più brillanti di una scuola è per me motivo di orgoglio e di confronto, tanto più se questi ragazzi sono espressione delle professionalità del nostro territori».
  17. L'obiettivo  è quello di  sostenere lo sviluppo dell'economia ittica molisana
    Pescherecci ed acquacoltura, proroga domande contributi al 15 novembre 2012
    L'Assessorato regionale alle Politiche agricole informa che, in risposta alle richieste delle associazioni di categoria del settore, sono stati prorogati i termini per le domande di contributo relative alle Misure 1.3 "Investimenti a bordo dei pescherecci e selettività" e 2.1 "Investimenti produttivi nel settore dell'acquacoltura" del Programma Operativo FEP (Fondo Europeo per la Pesca) 2007/2013.
  18. Per la caccia agli ungulati sono utilizzabili esclusivamente munizioni atossiche
    Caccia, modificati gli articoli 5 e 10 del Calendario venatorio
    La Giunta regionale, uniformandosi all'ordinanza del Tar Molise relativa al ricorso n. 218/2012, proposto da LAC (Lega per l'Abolizione della Caccia), con proprio atto ha modificato gli articoli 5 e 10 del Calendario venatorio 2012/2013. Pertanto, si comunica che, per la caccia agli ungulati (cinghiale, capriolo, daino e cervo) sono utilizzabili esclusivamente munizioni atossiche.
  19. Chieffo: «Abbiamo salvaguardato i livelli occupazionali dei lavoratori delle disciolte Comunità montane»
    Comunità montane, sì al provvedimento di mobilità dei dipendenti
    Viva soddisfazione è stata espressa dall'Assessore agli Enti locali, Antonio Chieffo, circa l'approvazione all'unanimità da parte del Consiglio regionale della Proposta di legge riguardante il progetto di mobilità dei dipendenti delle ex Comunità montane e le fase di scioglimento delle medesime.
  20. Iorio:  «No all'offensiva politico-mediatica tesa a denigrare l'avversario e a stravolgere la volontà degli elettori»
    Autonomia regionale, conferenza stampa di Iorio
    «Ho il dovere morale e politico di ribellarmi, in tutti i modi previsti dal nostro sistema democratico e di diritto, ad una campagna denigratoria svolta senza esclusione di colpi contro la mia persona, il mio impegno istituzionale e il lavoro fatto dalla Giunta che presiedo con il sostegno di una ben definita Maggioranza consiliare».
  21. L'attività venatoria per la caccia alla lepre comune è consentita dal 15 ottobre al 30 novembre 2012
    Giunta regionale, modificato Calendario venatorio
    La Giunta regionale, con proprio atto, ha modificato il Calendario venatorio per la stagione 2012/2013 per quanto riguarda i tempi relativi alla caccia alla lepre comune. Pertanto, si comunica che l'attività venatoria per la citata specie è consentita dal 15 ottobre al 30 novembre 2012.
  22. Coaching, counseling e programmazione neuro linguistica le tecniche utilizzate nel progetto
    Efficacia ed efficienza nella Pubblica Amministrazione, presentazione del progetto
    Lunedì 15 ottobre 2012, alle ore 10,30, presso la sede dell'Assessorato regionale agli Enti locali,in Viale Regina Elena a Campobasso, nel corso di una conferenza stampa, verrà presentato il progetto "Efficacia ed efficienza nella Pubblica Amministrazione".
  23. Nella foto, il  Dott. Francescopaolo Di Menna, molisano di Agnone, nuovo Prefetto di Campobasso. Subentra al Dott. Stefano Trotta, nominato Prefetto di Messina
    Prefettura Campobasso, cambio al vertice
    ll Presidente della Regione, Michele Iorio, ha inviato una lettera di auguri al nuovo Prefetto di Campobasso, Francescopaolo Di Menna.
  24. Chieffo: «Il Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro è stato individuato come soggetto attuatore dell'intervento di pulitura e manutenzione idraulica»
    Torrente Rava, Chieffo precisa la situazione di Montaquila
    Nei giorni scorsi, alcuni quotidiani locali hanno evidenziato le preoccupazioni degli Amministratori di Montaquila circa la necessità di procedere con urgenza alla pulizia del Torrente Rava anche nel tratto che interessa il loro territorio.
  25. Velardi: «Tutti devono contribuire con buon senso a cercare le soluzioni ed a rispettarle»
    Trasporto pubblico, confronto tra Velardi e ATM
    «Ho manifestato all'azienda ogni mia contrarietà rispetto alle dichiarazioni che ho letto ieri sulla stampa, invitando, con molta perentorietà, i vertici a non assumere alcuna iniziativa rispetto alla volontà di mettere in mobilità ed in cassa integrazione i dipendenti. Ho chiesto, inoltre, la disponibilità all'azienda di partecipare ad un nuovo Tavolo di concertazione con le quatto sigle sindacali, perché si possano ritrovare le ragioni per onorare l'accordo già sancito».
  26. Il Prefetto Stefano Trotta. Da Campobasso alla nuova sede di Messina
    Trotta Prefetto a Messina, messaggio Presidente Pietracupa
    «Nel formulare il bentornato nella sua terra al nuovo Prefetto del capoluogo di regione, S.E. Francesco Paolo Di Menna - originario di Agnone - al quale, in relazione al mio ruolo, assicuro la più totale e leale collaborazione, anche a nome delle altre istituzioni territoriali, perché è proprio dell'indole dei molisani lavorare in piena armonia, desidero rivolgere uno speciale ringraziamento a S.E. Stefano Trotta, il Prefetto che ha appena lasciato Campobasso per la prestigiosa destinazione di Messina».
  27. Iorio: «Gli obiettivi dell'Accordo possono essere determinanti per lo sviluppo delle imprese molisane e per la creazione di nuovi posti di lavoro»
    Innovazione e ricerca universitaria, firmato APQ
    I rappresentanti della Regione Molise, del Ministero dello Sviluppo economico e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, hanno firmato oggi a Roma l'Accordo di Programma Quadro "Innovazione e Ricerca Universitaria".
  28. Di Sandro: «Quando si tratta di sanità non si può solo pensare solo in termini ragionieristici»
    Manovra Governo Monti, per Di Sandro a rischio i livelli essenziali di assistenza
    L'Assessore regionale alla Sanità ed alle Politiche sociali, Filoteo Di Sandro, interviene sul testo del Disegno di legge, cosiddetto di "stabilità", che il Governo Monti intende approvare per apportare un'ulteriore correttivo ai conti pubblici del nostro Paese.
  29. Bruxelles, Sala conferenze Monte dei Paschi di Siena. L'intervento del Presidente dell'Euroregione Adriatica, Michele Iorio
    Open Days 2012 Bruxelles, il punto sulla "Strategia Adriatico-Ionica"
    l Presidente dell'Euroregione Adriatica, Michele Iorio, ha partecipato, in mattinata, a Bruxelles, nella Sala conferenze della sede del Monte dei Paschi di Siena, all'incontro, organizzato dalla Regione Abruzzo, sulla "Strategia Adriatico-Ionica". L'incontro rientra nell'ambito degli Open Days 2012.
  30. Pietracupa: «Sì al contenimento della spesa ma senza delegittimare la centralità delle Regioni»
    Conferenza Assemblee legislative, focus su risorse regionali e spesa pubblica
    «Procediamo, insieme con la Conferenza dei Presidenti delle Giunte regionali, con la fase di contenimento delle spese della politica, in maniera leale e trasparente. Ormai i tempi non consentono più di derogare da questi principi e poco conta quanti abbiano già intrapreso tale percorso».
  31. Bruxelles, Casa Molise.  Iorio e Vitagliano con gli studenti e i docenti del Liceo Classico "M.Pagano" di Campobasso
    Bruxelles, Casa Molise apre le porte agli studenti della Terza A del "Mario Pagano"
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha ricevuto ieri sera a Bruxelles, nella sede di rappresentanza della Regione Molise, gli studenti del V anno sez. A del Liceo Classico "Mario Pagano" di Campobasso.
  32. Dalla Euroregione Adriatica alla Macroregione Adriatico-Ionica
    Macroregione Adriatico-Ionica, convegno su cooperazione transnazionale, transfrontaliera ed interregionale
    Domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 9.00, presso la sede di Bruxelles della Banca Monte dei Paschi di Siena, il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, parteciperà all'incontro della Macroregione Adriatico-Ionica dal tema "Le azioni di cooperazione transnazionale, transfrontaliera ed interregionale spianano la strada in avanti", che si terrà in occasione della "X Settimana europea delle Regioni e delle Città".
  33. Bruxelles. Iorio con i rappresentanti del network delle 20 regioni europee
    Regione in transizione, presentato documento a Bruxelles
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, insieme ai Presidenti di Abruzzo e Sardegna e al rappresentante della Basilicata, ha partecipato, in mattinata, a Bruxelles, ad una serie di incontri con gli esponenti del Parlamento e della Commissione voluti dal network delle 20 regioni europee che chiedono il riconoscimento dello status di "regione in transizione", in relazione all'architettura della futura politica di coesione 2014-2020.
  34. Palazzo del Consiglio regionale. Il Presidente Pietracacupa con gli esperti del settore
    Via Francigena, incontro a Palazzo Moffa
    Il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, ha incontrato in mattinata, nel proprio ufficio di Palazzo Moffa, il Presidente della Società Geografica Italiana, Prof. Franco Salvatori, accompagnato dal segretario generale, Dott. Simone Bozzato, dall'Architetto Paolo Walter Di Paola, esperto di Via Francigena e autore dell'itinerario del percorso laziale, e dalla Dott.ssa Rosetta Porfirio, funzionario regionale.
  35. Ci sarà anche il Presidente Iorio al vertice con Johannes Hahn, Commissario europeo per la politica regionale
    Politica di coesione 2014-2020, incontro a Bruxelles tra Regioni e Hahn
    In occasione della 10ma settimana europea delle Città e delle Regioni (Open Days 2012) e nel momento in cui gli Stati membri ed il Parlamento Europeo affrontano l'ultima fase dei negoziati sul futuro bilancio europeo 2014-2020, 20 Rappresentanti delle Regioni europee in transizione provenienti da Austria, Belgio, Francia, Italia e Gran Bretagna, proseguono la loro mobilitazione per difendere la proposta della Commissione Europea del 6 ottobre 2011 concernente l'architettura della futura Politica di coesione 2014-2020.
  36. Manfredonia. I manifestanti sfilano in corteo
    No Triv Manfredonia, Velardi: «Dalla società civile ci saremmo aspettati qualcosa di più»
    Giornata"No Triv" contro le trivellazioni nell'Adriatico. La Regione Molise non ha fatto mancare la sua adesione. Al seguito del corteo che si è snodato per le vie di Manfredonia c'erano il Golfalone della Regione, l'Assessore regionale all'Ambiente, Luigi Velardi, e i Consiglieri regionali D'Aimmo, Petraroia e Monaco.
  37. Castelpetroso. Da sinistra nella foto: Giallonardi, Pietracupa e Giancola
    Prospettive Enti locali, dal convegno di Castelpetroso una carica di fiducia
    «Spesso non ci pensiamo, ma il mondo dell'associazionismo diventa di primaria importanza quando sostiene ed aiuta la politica ad intercettare i bisogni della collettività».
  38. Iorio. Molto soddisfatto del risultato raggiunto
    Solagrital, intervento dell'Esecutivo regionale
    La Giunta regionale ha approvato in serata un deliberato che, in armonia con quanto deciso a maggioranza lo scorso lunedì dal Consiglio regionale, prevede una serie di passaggi tecnici ed economico-finanziari per: non interrompere la produzione allo stabilimento avicolo di Bojano; garantire, attraverso il "fitto di ramo d'azienda" da parte della GAM, il futuro occupazionale dei lavoratori attualmente in servizio alla Solagrital; assicurare, di conseguenza, la piena operatività alla filiera avicola e, quindi, soddisfare le esigenze degli allevatori, dei trasportatori e, in generale, dell'intero indotto del settore.
  39. Castepetroso. Il Santuario dell'Addolorata, meta ogni anno di migliaia di presenze
    Castelpetroso, convegno sulle prospettive delle Comunità locali
    Il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, prenderà parte venerdì 5 ottobre, al convegno promosso dall'Associazione socio-culturale "Molise in Movimento" dal titolo "Prospettive delle Comunità Locali". L'incontro avrà luogo alle ore 18,30 presso il Salone delle Feste di Castelpetroso (IS) e vuole essere un momento un discussione e confronto sulle reali prospettive di sviluppo del territorio molisano.
  40. Da sinistra nella foto: Velardi, Pietracupa e Pesino
    Venafro, incontro sulle prospettive del Parco dell'Olivo
     Un incontro-dibattito fondato sulla volontà di sostenere un Ente regionale che nasce nel cuore di Venafro ma che potrebbe diventare il fiore all'occhiello del Molise in materia di tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini.
  41. Di Sandro: «Una nuova metodologia di lavoro che ci consentirà di offrire solide risposte ad una delle più dannose problematiche moderne»
    Dipendenze, approvato il Piano di azione regionale
    La Giunta regionale del Molise ha approvato il Piano di azione regionale sulle dipendenze 2012-2015 (P.A.R.D), strumento di indirizzo e programmazione per le politiche di settore.
  42. Sabato 6 ottobre manifestazione a Manfredonia contro le piattaforme petrolifere
    Idrocarburi Adriatico, sì alla Proposta di legge di divieto in Terza Commissione
    Nella seduta odierna, la Terza Commissione consiliare regionale all'Assetto e utilizzazione del territorio ha approvato all'unanimità la Proposta di legge relativa al "Divieto di prospezione, ricerca e coltivazioni di idrocarburi nel Mare Adriatico".
  43. Neuromed è presente a  TechItaly 2012 nell'ambito della Tavola rotonda sul tema dell'innovazione industriale al servizio della salute
    Bruxelles, l'Istituto Neuromed a TechItaly 2012
    C'è anche l'Istituto Neuromed di Pozzilli fra l'eccellenza italiana nella tecnologia e l'innovazione a "TechItaly 2012", una tre giorni di altro profilo organizzata a Bruxelles dall'Ambasciata italiana in Belgio di intesa con il gabinetto del Vicepresidente e Commissario Ue all'Industria, Antonio Tajani, la Rappresentanza permanente italiana presso l'Ue e con il contribuito degli Uffici di Bruxelles di ICE, e del Ministero dell'Ambiente.
  44. Fusco Perrella:  «Ci attiveremo presso il Ministero per l'applicazione delle normative nazionali e comunitarie, ma anche per l'individuazione di misure straordinarie di intervento»
    Siccità agricoltura, chiesto al Ministero lo stato di crisi
    Porre in essere tutte le iniziative a favore delle imprese agricole mirate a risolvere la situazione di crisi in atto - con l'emanazione, tra l'altro, di un decreto che fissi lo stato di crisi per gli eventi calamitosi - comprese quelle relative alla sospensione ed al versamento dei contributi previdenziali e assistenziali propri e dei lavoratori dipendenti, alla sospensione ed al differimento degli adempimenti derivanti dagli obblighi tributari e previdenziali, alla sospensione per dodici mesi il pagamento delle rate e degli effetti del credito agrario, all'incremento del Fondo di solidarietà previsto per le assicurazioni agevolate al fine di consentire alle aziende agricole di assicurarsi contro tutte le tipologie di danno ammissibili ed usufruire dei benefici assicurativi previsti dai Piani assicurativi annuali.
  45. Iorio: «Siamo stati i primi tagliare sui costi di gestione dell'Ente e,in generale, su quelli della politica. Continueremo su questa strada»
    Consiglieri regionali, da trenta scendono a venti
    Il Consiglio regionale del Molise ha detto sì alla Proposta di legge del Presidente Iorio,"Disposizioni urgenti di adeguamento all'articolo 14 del decreto legge 13 agosto 2011, n.138, convertito con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n.148", con la quale si porta a venti il numero dei consiglieri regionali, più il Presidente della Giunta, e a quattro il numero degli assessori.
  46. L'Assessore Vitagliano. Suo l'ordine del giorno sulla sessione straordinaria approvato dal Consiglio
    Consiglio regionale, a novembre sessione straordinaria per legge elettorale, Statuto e Regolamento
    La Segreteria dell'Assessore regionale alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, comunica in una nota che il Consiglio regionale ha approvato un ordine del giorno, presentato dall'Assessore Vitagliano, che impegna il Presidente del Consiglio a convocare e tenere, dal mese di novembre, una sessione straordinaria consiliare per assumere le necessarie ed opportune determinazioni in materia di legge elettorale regionale, Statuto regionale e Regolamento consiliare.
  47. La promozione del settore agroalimentare è l'obiettivo principale del protocollo d'intesa tra Regione, cuochi ed allevatori
    Produzioni di origine animale, domani conferenza stampa e protocollo d'intesa
    Domani martedì 2 ottobre, alle ore 10.30, nella sede di Via Nazario Sauro, 1 a Campobasso, nel corso di una conferenza stampa, sarà firmato un protocollo d'intesa tra Assessorato regionale alle Politiche agricole, Unione Regionale Cuochi Molisani e Associazione Regionale degli Allevatori del Molise.
  48. Belo Polje, Kosovo. Pietracupa consegna una campana della Fonderia Marinelli di Agnone al Colonello Sebastiano Longo, responsabile di "Villaggio Italia", base degli eserciti italiano, sloveno e austriaco
    Missione Kosovo, Pietracupa: «Un'esperienza emozionante che lascia il segno»
    «Un'esperienza umana e formativa fuori dal comune, toccante, che, sul piano istituzionale, ha permesso alla Regione Molise di sentirsi partecipe del mondo piccolo e reale, quello che soffre, nello specifico di quelle popolazioni che vivono le difficoltà del dopo guerra, un po' come è avvenuto in Italia negli anni Cinquanta».
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Ottobre 2012
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO