Torrente Rava, Chieffo precisa la situazione di Montaquila

Chieffo: «Il Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro è stato individuato come soggetto attuatore dell'intervento di pulitura e manutenzione idraulica»
Chieffo: «Il Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro è stato individuato come soggetto attuatore dell'intervento di pulitura e manutenzione idraulica»

Nei giorni scorsi, alcuni  quotidiani locali hanno evidenziato le preoccupazioni degli Amministratori di Montaquila circa la necessità di procedere con urgenza alla pulizia del Torrente Rava anche nel tratto che interessa il loro territorio.

«Dinanzi a tali legittime preoccupazioni - dice l'Assessore regionale ai Lavori pubblici, Antonio Chieffo - è opportuno chiarire e fornire ogni utile dettaglio in merito  a tutti gli aspetti legati al finanziamento in questione e, soprattutto, in merito al soggetto che è stato individuato come attuatore degli interventi».

«La Delibera di Giunta regionale n° 610 del 2 ottobre scorso - spiega -  ha stanziato la somma di  37.000 mila euro per la pulizia del Torrente Rava, ma ha anche individuato nel Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro il soggetto attuatore dell'intervento di pulitura e manutenzione idraulica. Una scelta che non è stata casuale. Bensì determinata dalla consapevolezza che il Consorzio è in grado di individuare, meglio di chiunque altro, le criticità esistenti lungo il corso del torrente e operare, quindi, gli opportuni interventi».

«Invito, pertanto, tutti gli Amministratori interessati agli interventi in questione - conclude Chieffo - a rappresentare direttamente ai tecnici del  Consorzio di Bonifica delle Piane di Venafro le eventuali criticità riscontrate sul proprio territorio».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO