Archivio Notizie

  1. Due misure importanti per l'equilibrio dell'ecosistema e la difesa dell'ambiente
    PSR 2007-2013, pubblicati due importanti Bandi
    Sull'ultimo Bollettino Ufficiale della Regione Molise sono stati pubblicati i seguenti Bandi pubblici del PSR 2007/2013: Misura 216 "Sostegno agli investimenti non produttivi (Terreni agricoli)"; Misura 223 " Imboschimento di superfici non agricole".
  2. Di Sandro: «Possiamo essere moderamente ottimisti per il futuro del nostro Sistema sanitario regionale»
    574.651.505 euro dal Fondo Sanitario Nazionale
    Si è riunita oggi, a Roma, la Conferenza dei Presidenti e degli Assessori alla Sanità delle Regioni per discutere e definire il riparto del Fondo Sanitario Nazionale che per il 2012 è di 106.173.749.545 euro.
  3. Iorio:  «La collaborazione tra Corpo Forestale dello Stato e Regione Molise costituisce un valida sinergia per rafforzare la  tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale regionale»
    Corpo Forestale dello Stato, nuovo sistema di controllo per le utilizzazioni boschive
    In merito alla messa a punto da parte del Comando regionale per il Molise del Corpo Forestale dello Stato, in collaborazione con il Servizio di tutela forestale regionale, di un innovativo sistema di controllo per le utilizzazioni boschive, il Presidente della Regione Michele Iorio ha dichiarato: «La Regione Molise ritiene di grande rilevanza il proprio patrimonio forestale che, secondo i dati dell'ultimo inventario forestale, è cresciuto in un ventennio di circa 20.000 ettari (più 13 %)».
  4. Campobasso, Palazzo Moffa. Gli studenti nell'Ufficio di Presidenza
    Scuole in Consiglio regionale, Pietracupa ai ragazzi: «Con voi nel presente per crescere e migliorare insieme»
    Una ventata di entusiasmo ha investito questa mattina Palazzo Moffa. Trentacinque studenti molisani hanno partecipato ad un incontro con il Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, Mario Pietracupa, nell'ambito dell'iniziativa "Le scuole in Consiglio", studiata dalla Presidenza del Consiglio per avvicinare i cittadini e gli adulti molisani del futuro alle Istituzioni e al loro funzionamento.
  5. Chieffo: «Confermato l'impegno per la viabilità del territorio»
    Colletorto, dopo la frana del 2005 apre la nuova strada provinciale
    Risale al febbraio del 2005 la grande frana in Contrada Arcina che devastò la strada provinciale tra Colletorto e Bonefro causando il blocco dei collegamenti e grossi disagi per la viabilità intercomunale.
  6. Pietracupa: «Grazie a chi sostiene i valori delle tenacia e della determinazione»
    "Senza Pace", il nuovo libro di Andrea Angeli
    «In un mondo che, purtroppo, sempre più spesso tende a demolire e a denigrare, oggi, grazie all'esempio concreto di vita vissuta del giornalista Andrea Angeli, possiamo conoscere l'altra parte della società, quella che, con sofferenza e con tutti i limiti contingenti, costruisce un percorso positivo, che guarda al di là degli interessi localistici, cioè si rivolge all'essere umano e all'intera collettività, a tutte le situazioni di emergenza esistenti nel mondo che possono creare un pericolo per tutti noi».
  7. Una delle immagini simbolo di quella che sarà ricordata come la storica nevicata del febbraio 2012
    Trenitalia, rimborso agli abbonati per l'interruzione del servizio causa neve

    A seguito delle numerose sollecitazioni pervenute dall'utenza, l'Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Velardi, informa che, di concerto con la Direzione regionale di Trenitalia, si è stabilito che i possessori di abbonamento per il trasporto ferroviario relativo al mese di febbraio, saranno parzialmente rimborsati a seguito dell'interruzione del servizio, avvenuta a causa del maltempo.
  8. Reperti della grandinata del 24 luglio 2010
    Maltempo luglio 2010, in arrivo i risarcimenti ai Comuni
    In merito ai risarcimenti per i danni provocati dagli eventi metereologici del luglio 2010 sul territorio dei Comuni di Palata, Mafalda, Tavenna, Rotello, Larino e Santa Croce di Magliano, la Segreteria dell'Assessore regionale alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, precisa che, a fronte dei 4,6 milioni di euro impegnati dalla Giunta regionale per l'emergenza, ad oggi, sono stati liquidati circa 3,4 milioni di euro, risorse che verranno trasferite ai Comuni la prossima settimana a seguito del completamento della procedura relativa all'accertamento dei residui.
  9. Chieffo: «Occorre rivedere la normativa regionale in materia di lavori pubblici, codice degli appalti e sismica»
    Lavori pubblici, Chieffo ha incontrato le parti sociali
    Collaborazione e concertazione: su questi due concetti l'Assessore regionale ai Lavori pubblici, Antonio Chieffo, ha chiamato a raccolta con gli Ordini professionali e le Organizzazioni sindacali edili sia dei datori di lavoro che dei lavoratori.
  10. La ricetta di Scasserra: «Ricerca, innovazione ed internazionalizzazione»
    Imprese, la competitività come antitodo alla crisi
    L'Assessore regionale alle Attività produttive, Michele Scasserra, ha partecipato nella serata di ieri alla trasmissione di Telemolise, Moby Dick, durante la quale si è parlato delle imprese molisane, della crisi attuale che sta investendo tutti i settori lavorativi e del futuro della Regione Molise.
  11. Fusco Perrella: «Due misure importanti per l'equilibrio dell'ecosistema e la difesa dell'ambiente»
    PSR 2007-2013, prossimi alla pubblicazione due importanti bandi
    Nella prossima edizione del Bollettino Ufficiale della Regione Molise saranno pubblicati i seguenti Bandi pubblici del PSR 2007/2013: Misura 216 - Sostegno agli investimenti non produttivi (Terreni agricoli); Misura 223 - Imboschimento di superfici non agricole.
  12. Pietracupa: «No al disfattismo gratuito, sì al confronto ed alle iniziative concrete»
    Mobilità internazionale, opportunità per i giovani
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, è intervenuto questa mattina alla Giornata della mobilità internazionale giovanile, organizzata dalla Provincia di Campobasso in collaborazione con Eurodesk ed Europe Direct nella Sala della Costituzione a Campobasso.
  13. La bollitura della pecora nel caratteristico calderone
    Capracotta, convegno sui cinquant'anni della "pezzata"
    L'Assessore regionale alle Attività produttive e al Turismo, Michele Scasserra, parteciperà domani a Capracotta al convegno "1961 - 2011. Cinquant'anni di pezzata" organizzato dal Comune di Capracotta, in collaborazione con la Pro loco.
  14. Iorio: «Affronto questa prova con serenità d'animo»
    Sentenza Tribunale di Campobasso, la dichiarazione del Presidente Iorio

    A seguito di quanto deciso dal Tribunale di Campobasso nella seduta di ieri, il Presidente della Regione Michele Iorio ha dichiarato:
    «Ogni sentenza va rispettata e per questo motivo scelgo di non commentarla, aspettando con fiducia che le prossime fasi di giudizio mi restituiscano la certezza di aver agito correttamente».
  15. Isernia. Uno scorcio del Museo Paleolitico
    Beni culturali, la politica del Governo regionale
    In merito alla salvaguardia, promozione e miglior fruizione del patrimonio culturale del Molise, il Presidente della Regione Michele Iorio ha dichiarato: «I beni culturali rappresentano per il Molise, oltre che la testimonianza più eloquente della sua grande ed antichissima storia e della graduale, variegata e complessa evoluzione della sua civiltà, anche una grossa risorsa da poter utilizzare come sviluppo e crescita sociale».
  16. Giovanni Minicozzi, il giornalista che conduce la popolare trasmissione
    Moby Dick, domani sera Scassera ospite della trasmissione di Telemolise
    L'Assessore regionale alle Attività produttive, Michele Scasserra, domani sera, sarà ospite della trasmissione di Telemolise, Moby Dick.
  17. Fusco Perrella: «Il Ministro ha annunciato l'avvenuto sblocco di 35 milioni di euro a favore del comparto bieticolo saccarifero relativi all'annualità 2009»
    Settore bieticolo saccarifero e Zuccherificio, incontro al Ministero  
    Si è tenuto questa mattina a Roma l'incontro tra il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Mario Catania, il Coordinatore della Commissione Politiche agricole della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Dario Stefàno, Assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, e gli Assessori regionali all'Agricoltura delle Regioni Molise, Marche e Abruzzo, Angiolina Fusco Perrella, Paolo Petrini e Mauro Febbo.
  18. Berlusconi. Ha chiamato a raccolta gli stati generali per affrontare i principali temi dell'agenda parlamentare
    Lesmo, Iorio a cena da Berlusconi a Villa Gernetto
    Ci sarà anche il Presidente Michele Iorio questa sera a Lesmo, la località della provincia di Monza e della Brianza, dove coordinatori, dirigenti ed amministratori locali sono stati convocati da Berlusconi a Villa Gernetto, la residenza che da qualche mese sta soppiantando lo storico quartier generale di Arcore per le cene politiche di inizio settimana.
  19. Iorio: «Sono certo che con il Governo nazionale si giungerà ad una risoluzione»
    Ricostruzione post sisma, Iorio incontra i Sindaci del cratere
    «In questa settimana avrò nuovi e, spero, definitivi incontri con il Governo. Mi auguro che questa condizione, che di fatto ha bloccato la ricostruzione post sisma in Molise, possa trovare soluzione positiva. Questo sicuramente per i Sindaci e per la Struttura commissariale, chiamati a far fronte ad una serie di necessità impellenti, ma anche e soprattutto per le imprese e per i cittadini che sono quelli che più pagano i ritardi e i danni della mancata proroga. Sono certo, però, conoscendo l'attenzione e la sensibilità del Presidente Monti, che si giungerà ad una risoluzione».
  20. Romagnuolo: «Senza il provvedimento si rischia il caos»
    Proroga stato di criticità, Romagnuolo chiede chiarezza
    «La proroga dello stato di criticità nei Comuni colpiti dal terremoto del 31 ottobre 2002 rappresenta un diritto per tutti i cittadini che attendono il completamento degli interventi di ricostruzione. Da un mese e mezzo, invece, la mancanza di questo provvedimento ha bloccato la macchina amministrativa che gestisce gli uffici in tutti i paesi e consente di impegnare le risorse stanziate per i progetti approvati e quelli ancora da esaminare».
  21. Iorio:  «Puntiamo alla crescita della nostra infrastrutturazione idrica e ad un migliore utilizzo dell'acqua»
    Gestione associata acqua, si punta ad avviare un discorso internazionale
    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, anche nella sua qualità di Presidente dell'Euroregione Adriatica, ha firmato insieme al Segretario generale dell'Autorità di Bacino nazionale dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno, Vera Corbelli, e al Direttore del Water Assessment & Advisory - Global Network (WASA - GN), Carlos Fernandez-Jauregui, l'Accordo quadro per la collaborazione "Water Assessment & Advisory Global Network".
  22. Rischio idrogeologico: meno emergenza, più prevenzione
    Roma, incontro su sicurezza idraulica del territorio
    L'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise ha partecipato all'incontro-dibattito promosso dall'Associazione nazionale delle bonifiche e delle irrigazioni (Anbi), tenutosi a Roma lo scorso 15 febbraio 2012, presso la Sala Conferenze di Piazza Montecitorio.
  23. Iorio: «Abbiamo raggiunto un altro importante traguardo di un itinerario teso a ragionare insieme su come gestire in modo adeguato la risorsa idrica»
    Roma, protocollo d'intesa sulla gestione unitaria delle risorse idriche
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha partecipato nel pomeriggio ad un incontro a Roma, nella sede della Regione Basilicata, con il Presidente De Filippo e gli altri rappresentanti delle regioni meridionali in cui ricade il Bacino Idrico Appennino Meridionale. Nell'incontro è stato firmato un protocollo d'intesa finalizzato alla gestione unitaria della risorsa idrica in ambito interregionale nel territorio di competenza dei singoli sottoscrittori.
  24. Sono 83 gli Enti locali europei che hanno subito il declassamento di una posizione da parte dell'agenzia
    Rating Regione Molise, i motivi dell'abbassamento
    «Ieri, 15 febbraio, l'Agenzia Moody's ha modificato il rating di 83 Enti locali europei, dei quali ben 11 Regioni e Province a statuto speciale italiane, che hanno subito un declassamento di una posizione nella scala di giudizio dell'agenzia: Molise, Lombardia, Veneto, Marche, Toscana, Umbria, Sicilia, Basilicata, Liguria, Trento e Bolzano».
  25. Monitoraggio su produzioni, strutture aziendali ed infrastrutture
    Segnalazioni danni in agricoltura entro il 12 marzo
    In considerazione delle eccezionali nevicate che hanno interessato il Molise dal 3 al 13 Febbraio 2012, l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Molise procederà ad effettuare il monitoraggio dei danni alle produzioni, alle strutture aziendali ed alle infrastrutture connesse all'attività agricola nel territorio molisano.
  26. Di Sandro: «Abbiamo messo su un sistema in grado di superare i pregiudizi legati a questo genere di disagi e malattie»
    Promozione e tutela della salute mentale, costituito il Comitato regionale
    La Regione Molise, con Legge regionale n. 30 del 2002, ha previsto, nell'ambito della disciplina della tutela della salute mentale, la costituzione di un Comitato regionale per la promozione e la tutela della salute mentale.
  27. Palazzo della Regione,Sala Giunta. La riunione di questa mattina
    Cratere sismico, Iorio incontra i Sindaci dell'area
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato in mattinata presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione, i Sindaci dei Comuni del "cratere sismico", preoccupati per il ritardo con cui il Governo nazionale sta affrontando la necessità della proroga dello "Stato di Criticità" per il terremoto.
  28. Iorio: «Ci attendono ora la ricognizione e la stima dei danni per la rete viaria, per le aziende e per le abitazioni»
    Emergenza neve in via di normalizzazione
    «Entro questa sera alle ore 24.00 si concluderà, come disposto dalla Protezione civile nazionale, la condizione di straordinarietà che ha consentito ai Comuni di far ricorso a mezzi privati in nolo per gestire l'emergenza neve».
  29. Iorio:  «Dobbiamo ancora fronteggiare l'emergenza e le tantissime situazioni che essa determina»
    Iorio su prime valutazioni emergenza neve
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, in relazione alle condizioni determinate dall'emergenza neve ha dichiarato: «La situazione di mobilità sulle principali arterie e le condizioni di raggiungibilità dei centri abitati della regione possono dirsi sotto controllo. Purtroppo, però, persistono varie criticità per frazioni, casolari e aziende agricole difficili da raggiungere».
  30.  Iorio: «Le generazioni di oggi hanno il dovere della memoria»
    Giorno del Ricordo, il messaggio del Presidente Iorio
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, per il Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, ha diffuso il seguente messaggio:«Il Molise, pur in emergenza, pur dovendo affrontare tanti disagi dovuti alle eccezionali nevicate di questi giorni, non dimentica le vittime delle foibe».
  31. Palazzo della Regione, Sala Giunta. Il Comitato operativo per l'emergenza neve in riunione
    Piano operativo per l'emergenza neve
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha presieduto in serata una riunione del Comitato operativo per l'emergenza neve nel corso della quale quale si è fatto il punto della situazione fino ad oggi e si è parlato di come affrontare, nel migliore dei modi, le precipitazioni nevose che i vari servizi metereologici, ed in particolare quello della Protezione civile regionale, prevedono si debbano abbattere sul Centro Italia e in Molise per il fine settimana.
  32. Pietracupa: «Giorno del Ricordo e memoria storica sono fondamentali per affrontare le contraddizioni del  presente»
    Giorno del Ricordo, il messaggio del Presidente Pietracupa
    In occasione del Giorno del Ricordo, che in Italia si celebra il 10 febbraio in memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, ha diffuso il seguente messaggio: «A distanza di pochi giorni dalla commemorazione della shoah, che ha visto gli studenti molisani protagonisti di una interessante iniziativa al Teatro Savoia di Campobasso, è doveroso rinnovare la memoria della tragedia di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, dei fiumani e dei dalmati nel secondo dopoguerra, della più complessiva vicenda del confine orientale».
  33. Iorio:  «E' nostro dovere assicurare la sicurezza degli alunni, dei loro genitori e del personale scolastico»
    Emergenza neve, il punto della situazione
    ll Presidente della Regione, Michele Iorio, visto il perdurare delle condizioni meteorologiche avverse su tutto il territorio della regione, ha disposto, nella sua qualità di massimo responsabile regionale di Protezione civile, che tutti i Sindaci del Molise, con specifica ordinanza, dispongano la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 11 p.v. incluso.
  34. Di Sandro: «Sarà mia premura individuare, al più presto, una data utile per lo svolgimento della conferenza»
    Conferenza regionale sulle tossicodipendenze, rinvio causa maltempo
    Le avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni e la prevista allerta meteo per la giornata di domani 10 febbraio 2012, accanto alla diverse sollecitazioni pervenute da parte degli operatori del settore, hanno indotto l'Assessore Filoteo Di Sandro a rinviare la prevista Conferenza regionale sulle tossicodipendenze.
  35. Di Sandro: «E' necessario confrontarsi per gettare le basi di una strategia definita e sinergica di contrasto alle tossicodipendenze»
    Piano regionale di contrasto alle dipendenze patologiche, Di Sandro promuove il primo incontro sul tema
    La Regione Molise, con la Legge regionale n. 20 del 2011, ha istituito, per il giorno 10 febbraio, la "Giornata regionale per la lotta alla droga" con lo scopo di promuovere l'organizzazione di iniziative sull'annoso problema della diffusione di sostanze stupefacenti su territorio regionale.
  36. Emergenza allevamenti. Battere il tempo per raggiungere le località ancora isolate
    Comparto produttivo, segnalare le emergenze all'Assessorato allo Sviluppo economico
    L'Assessorato regionale allo Sviluppo economico, considerato lo stato di emergenza che il comparto produttivo vive in questi giorni, intende avviare una ricognizione delle esigenze delle aziende e si rende disponibile a coordinare il lavoro unitamente alle Province, ai Comuni e alla Protezione civile, compatibilmente con i mezzi disponibili, per garantire accesso ai luoghi di lavoro e sostenere l'attività produttiva.
  37. Il logo dell'evento
    Seminario "La carriera nelle Istituzioni Europee"
    L'EIPA (European Institute of Public Administration), grazie all'accordo con la Regione Molise finalizzato all'istituzione di un Centro di alta formazione sulle tematiche europee, propone il seminario "La carriera nelle Istituzioni Europee: la preparazione al concorso" sulle procedure di valutazione, stabilite dall'Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO), per superare i concorsi obbligatori che consentono di lavorare presso le istituzioni dell'Unione europea.
  38. Iorio:  «Esistono condizioni di criticità per la circolazione»
    Scuole, ancora chiuse fino a giovedì 9 febbraio
    ll Presidente della Regione, Michele Iorio, visto il perdurare delle condizioni meteorologiche avverse su tutto il territorio della regione, ha disposto, nella sua qualità di massimo responsabile regionale di Protezione civile, che tutti i Sindaci del Molise con specifica ordinanza dispongano la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a giovedì 9 p.v. incluso.
  39. Di Sandro: «Situazione difficile ma sotto controllo»
    Sistema sanitario regionale, prestazioni assicurate nonostante l'emergenza meteo
    Le straordinarie precipitazioni nevose degli ultimi giorni hanno flagellato il Molise, in particolar modo i Centri più piccoli che, spesso, sono rimasti isolati per ore o giorni. Tutte le Istituzioni ed i vertici regionali sono a lavoro per fronteggiare l'emergenza e per restituire, al più presto, ai cittadini una situazione di normalità.
  40. Iorio:  «Tutti stanno facendo un grosso forzo per fronteggiare l'emergenza»
    Maltempo, disposizione per i Sindaci ad emanare ordinanza di chiusura fino a martedì 7 febbraio
    Il Presidente Michele Iorio, viste le difficili condizioni metereologiche, ha disposto, quale massima istituzione di Protezione civile regionale, che tutti Sindaci del Molise emanino apposita ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di loro competenza fino al prossimo martedì 7 febbraio incluso.
  41. Deliberata la ricapitalizzazione
    Consiglio regionale, sì alla ricapitalizzazione dello Zuccherificio del Molise
    Nonostante le avverse condizioni climatiche, è stato in riunione per l'intera giornata di oggi il Consiglio regionale del Molise, chiamato ad esprimersi sulla Delibera di Giunta regionale n.59 avente ad oggetto: "Zuccherificio del Molise spa. Attivazione percorso definitivo di messa in sicurezza finanziaria, rilancio e dismissione coordinate".
  42. Mezzi speciali dell'Esercito in azione
    Emergenza neve, Iorio chiede l'intervento dell'Esercito
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, viste le difficili condizioni metereologiche ha chiesto l'intervento di mezzi speciali dell'Esercito per affrontare delle difficili situazioni di emergenza legate al raggiungimento di abitazioni e aziende nella provincia di Isernia.
  43. Iorio:  «Stiamo facendo rete istituzionale per affrontare nel migliore dei modi anche le prossime ore che si annunciano ancora difficili»
    Protezione civile regionale, allerta per i servizi primari
    Il Presidente della Regione Michele Iorio, considerate le avverse condizioni meteorologiche, ha disposto che tutti i Presidi sanitari territoriali e, specificatamente, il Servizio 118 siano in piena allerta per affrontare eventuali emergenze provenienti dal territorio.
  44. Ancora neve fino a livello del mare
    Nevicate, decretato lo Stato di emergenza
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, considerate le avverse condizioni metereologiche di questi ultimi giorni che hanno visto il protrarsi di abbondanti nevicate causando notevoli disagi su tutte le arterie molisane, nonché l'isolamento di molti Comuni, ha decretato lo Stato di emergenza su tutto il territorio regionale.
  45. Iorio. No perentorio ad ipotesi di fusione con altre regioni
    Il Molise con l'Abruzzo, Iorio: «Idee antistoriche da rigettare con forza»
    «Il Molise ha ricevuto dalla sua autonomia benefici immensi; siamo passati da una delle zone più arretrate d'Italia, e dunque territorio di confine e marginale dell'Abruzzo, ad una regione, che pur con varie criticità è cresciuta, ha creato benessere, ha trasformato radicalmente il suo assetto economico-sociale, garantendo ai propri cittadini servizi e qualità della vita».
  46. Pietracupa: «Avanti con le riforme e la semplificazione»
    Regolamento Consiglio regionale, Pietracupa propone modifiche
    Dopo la revoca dello Statuto regionale, approvata nel corso dell'ultima Seduta consiliare, il Presidente del Consiglio, Mario Pietracupa, propone, con apposito documento, la modifica al Regolamento interno dell'Assemblea regionale.
  47. Iorio. Ha provveduto per tempo a sollecitare le due Amministrazioni provinciali ai rispettivi adempimenti
    Piano di dimensionamento scolastico, Iorio precisa
    La CGIL FLC, attraverso organi di informazione , ha dato notizia della mancata approvazione del Piano di dimensionamento scolastico da parte della Regione Molise imputando la responsabilità in parte in capo alle Province, che non hanno prodotto nei tempi le rispettive proposte di Piani provinciali, e in parte alla Regione, che non avrebbe fatto nulla per sollecitare detti adempimenti.
  48. Palazzo Moffa. Si è lavorato fino a tarda sera
    Consiglio regionale, sì ad un nuovo Statuto e decisione rinviata sullo zuccherificio
    Il Consiglio regionale ha proceduto alla revoca della Delibera del 22 febbraio 2012 con la quale si era approvato in seconda stesura il nuovo Statuto regionale, delibera che, tra l'altro, era stata oggetto di osservazione da parte del Consiglio dei Ministri. Ventidue i voti favorevoli, quattro i consiglieri che non hanno partecipato al voto (Monaco, Ciocca, Di Donato e Frattura) e quattro gli assenti.
  49. Situazione attuale dei siti in Molise
    Piani di Gestione Siti Natura 2000
    Si è parlato del Progetto per la redazione dei Piani di Gestione dei Siti Natura 200, di linee guida e rete ecologica, di processo partecipativo, di criticità e strumenti di pianificazione nel corso del summary che si è svolto nella mattinata di ieri, 1° febbraio, presso l'Aula Centro Servizi Culturali "G.A. Colozza" dell'Università degli Studi di Campobasso. L'iniziativa, che rientra nel Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, ha coinvolto Regione Molise, Unimol, Società Botanica Italiana, Forestlab Centre, Unione Europea.
  50. Chieffo: «Lavoreremo per raggiungere gli obiettivi che le norme nazionali stanno fissando»
    Ex Comunità montane, stanziate risorse per dipendenti e spesa corrente
    Soddisfazione è stata espressa dall'Assessore agli Enti locali, Antonio Chieffo, circa lo stanziamento da parte del Consiglio regionale di 5 milioni e 70 mila euro, sul Bilancio 2012 della Regione Molise, da destinare al pagamento degli stipendi dei dipendenti e della spesa corrente delle Comunità montane.
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Febbraio 2012
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO