Archivio Notizie

  1. Iorio. Convinto della giustezza delle azioni poste in essere da Governo nazionale, Regione ed Amministrazioni locali per difendere i legittimi diritti del territorio molisano.
    Comunicato Guardia di Finanza, il Presidente Iorio precisa
    In merito ai "primi esiti investigativi condotti dal Nucleo della Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Campobasso", pubblicati sulla stampa locale e riguardanti la definizione dell'area interessata dal terremoto 2012, il Presidente della Regione Michele Iorio ha dichiarato: «Resto sconvolto dall'enfasi del comunicato della Guardia di Finanza che sicuramente suscita notevole clamore e diffonde, a mio giudizio in maniera discutibile, notizie del tutto infondate e dimostrabili tali con degli atti concreti e da tutti reperibili».
  2. Iorio: «Una boccata di ossigeno per i tanti lavoratori molisani che vivono condizioni di disagio e di preoccupazione»
    Dieci milioni di euro per gli ammortizzatori sociali
    Firmato a Roma un Protocollo d'intesa dal Presidente della Regione, Michele Iorio, e dal Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che prevede l'impiego di risorse statali pari a 10 milioni di euro da utilizzare per gli ammortizzatori sociali in deroga nel territorio molisano per l'anno 2012.
  3. Pietracupa:  «Con tutto il cuore ci uniamo al sentimento di cordoglio che ha unito il Paese»
    Terremoto Emilia, la lettera di Pietracupa al Presidente Metteo Richetti
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, ha inviato al suo collega dell'Emilia Romagna, Matteo Richetti, una lettera di cordoglio e di solidarietà per i tragici fatti accaduti nell'Emilia e cha stanno mettendo a dura prova la popolazione di quel territorio.
  4. Il Prefetto Vincenzo Cardellicchio. Campobassano, dal 2010 Vice Capo di Gabinetto Vicario del Ministero dell'Interno, e da oggi alla guida della Prefettura di Perugia
    Cardellicchio Prefetto di Perugia, le congratulazioni del Presidente Iorio
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha inviato un telegramma di congratulazioni al Prefetto Vincenzo Cardellicchio, Vicecapo di Gabinetto Vicario del Ministero degli Interni, nominato dal Consiglio del Ministri, nella giornata di oggi, Prefetto di Perugia.
  5. Iorio: «Ora manca solo lo sblocco dei fondi già stanziati e possiamo partire»
    E' quasi fatta per l'Autostrada del Molise 
    Si è riunito in giornata il Consiglio di Amministrazione della Società Autostrada del Molise, che ha approvato il quadro economico definitivo dell'opera che congiungerà la A1 con la A14. Nel corso dell'incontro, è stato fatto il punto della situazione e si è potuto prendere atto come siano ormai stati acquisiti dalla Struttura della Società Autostrada tutti i pareri degli Enti preposti (Comuni, Province, Regioni, Ministeri).
  6. Vitagliano: «Regioni storicamente più brillanti stanno mantenendo un passo simile al nostro»
    Programmi comunitari, Vitagliano interviene sullo stato di avanzamento
    L'Assessore regionale alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, è intervenuto in merito ai ricorrenti articoli di stampa che valutano insoddisfacenti gli avanzamenti dei Programmi comunitari, POR Fesr e POR Fse, della Regione Molise.
  7. Al campo montato dalla Protezione civile della Regione Molise sono destinati i cittadini di Medolla, Cavezzo e San Prospero
    Sisma Emilia Romagna, la Protezione Civile del Molise a Medolla
    Su disposizione specifica del Presidente della Regione Michele Iorio, impartita al Direttore dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile del Molise, Giuseppe Giarrusso, sta partendo in queste ore, alla volta dell'Emilia Romagna, un altro modulo di soccorsi e di primo intervento.
  8. Si parte l'11 settembre 2012
    Anno scolastico 2012-2013, predisposto il calendario
    La Giunta regionale ha approvato il Calendario scolastico 2012-2013. L'attività didattica inizierà l'11 settembre 2012 e terminerà l'11 giugno 2013 per le Scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado, il 29 giugno 2013 per le Scuole dell'infanzia e le restanti istituzioni scolastiche.
  9. Per Pietracupa occorre un progetto complessivo che inglobi tutte le peculiarità molisane
    Castel San Vincenzo, tutela e valorizzazione del made in Molise
    «Oggi noi tutti discutiamo di un tema fondamentale strettamente collegato alla sopravvivenza della nostra Regione. Abbiamo la possibilità di affrontare nuove sfide volte allo sviluppo delle peculiarità molisane, mantenendo la nostra autonomia e guardando avanti con spirito di collaborazione».
  10. I numeri della solideriatà: 37 tende, cucina da campo, 2 strutture multiple per servizi igienici e docce, strutture di complemento, 30 unità di personale per montare il campo, 20 mezzi di vario genere e funzione impiegati
    Protezione civile molisana a Sant'Agostino
    Su specifica disposizione del Presidente della Regione Michele Iorio, è partito nel pomeriggio di oggi un modulo di colonna mobile dell'Agenzia regionale della Protezione civile del Molise alla volta di Sant'Agostino per il sostegno alle popolazioni colpite dal sisma della scorsa settimana.
  11. Teramo. La sede centrale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G.Caporale"
    Sanità pubblica veterinaria, standard d'eccellenza per il "Caporale"
    Visita istituzionale, da parte dei rappresentanti del Ministero della Salute e delle Regioni Molise e Abruzzo, presso la sede centrale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale "G. Caporale"di Teramo, alla presenza del Commissario straordinario, del Direttore dell'Istituto, del Segretario generale e dei rappresentanti del Collegio sindacale.
  12. Iorio: «Mi auguro che il centrosinistra molisano faccia insieme a noi una sana e vigorosa battaglia per tutelare gli interessi del Molise»
    Pagamenti P.A. alle imprese, Iorio: «Palese danno al Paese se il Governo nazionale non modifica il provvedimento»
    «La Conferenza Stato-Regioni, come mi auguro, si farà carico di fare gli opportuni cambiamenti ad un provvedimento che, se fosse confermato, lascerebbe metà dell'Italia, che peraltro corrisponde alle aree più svantaggiate del Paese, fuori dalla possibilità di utilizzare risorse necessarie per consentire agli imprenditori di riavere i fondi cui hanno diritto e aiutarli nell'affrontare l'attuale momento di crisi».
  13. Vitagliano: «L'esclusione dalle opportunità di otto regioni è palesemente incostituzionale per le sue illegittime conseguenze sperequative»
    Sblocco debiti Pubblica Amministrazione, Vitagliano auspica una correzione
    In relazione alle notizie di stampa sui provvedimenti del Governo per lo sblocco, attraverso la certificazione e l'anticipazione, dei crediti da parte della Pubblica Amministrazione, l'Assessore alla Programmazione, Bilancio e Finanze della Regione Molise, Gianfranco Vitagliano, ha reso noto, attraverso un comunicato stampa, «che sono già in corso contatti con la Presidenza del Consiglio per la eventuale correzione dei decreti».
  14. Soggetti interesati. Produttori e fornitori di piante ornamentali, piante da frutto, piantine di ortaggi e di semi
    Utenti Servizio Fitosanitario regionale, va presentata una nuova domanda
    Il Servizio Fitosanitario della Regione Molise informa i soggetti in possesso delle autorizzazioni fitosanitarie che, a far data dal 24 marzo 2012, quanti non abbiano provveduto a comunicare entro il 23 marzo 2012, ai sensi del Decreto ministeriale 12 novembre 2009, l'adeguamento dell'attività ai requisiti previsti dall'art. 4, comma 1, e dall'art. 5, incorrono nella perdita di validità delle autorizzazioni stesse che, di conseguenza, saranno revocate.
  15. Iorio: «Il Sistema  permette ai ragazzi, in obbligo formativo, di conseguire una qualifica professionale regionale triennale»
    Sistema regionale di istruzione e formazione professionale, approvate le linee di indirizzo
    La Giunta regionale, su proposta del Presidente della Regione Michele Iorio, ha approvato il documento relativo alla costituzione del Sistema regionale di istruzione e formazione professionale.
  16. Porte aperte domenica 27 maggio nelle aziende molisane associate al Movimento Turismo del Vino
    Cantine aperte festeggia vent'anni, domani conferenza stampa di presentazione
    Domani giovedì 24 maggio 2012, alle ore 16.00, nella Sala conferenze dell'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Molise, l'Assessore Angiolina Fusco Perrella ed il Movimento Turismo del vino del Molise presenteranno, nel corso di una conferenza stampa, l'evento dal titolo "Cantine aperte festeggia vent'anni".
  17. Iorio: «Così non si può andare avanti»
    Piano di riparto Fondo sanitario nazionale, per Iorio rinvio incomprensibile
    «Non esistono ragioni valide per un ulteriore rinvio dell'approvazione del Piano di riparto del Fondo sanitario nazionale. Viviamo un grave momento storico caratterizzato da una crisi molto insistente ed allungare i tempi di una decisione così importante e strategica avrà tra i suoi effetti immediati quello di procrastinare ancora oltre il sopportabile i pagamenti alle imprese che lavorano nel settore. Pagamenti già in grosso ritardo in varie realtà della Penisola».
  18. "Ogni goccia conta: la sfida dell'acqua" è il tema della conferenza di quest'anno
    Green Week satellite event 2012
    Si è aperta oggi a Bruxelles la dodicesima edizione di Green Week, conferenza organizzata dalla DG Ambiente della Commissione Europea che, all'insegna dello slogan Every drop counts: the Water Challenge (Ogni goccia conta: la sfida dell'acqua), è dedicata quest'anno al tema dell'acqua, questa preziosa risorsa che dobbiamo imparare a usare correttamente e con parsimonia, facendo in modo che ce ne sia a sufficienza per tutti gli usi ed evitando di inquinare fiumi, mari ed oceani.
  19. Programma Operativo Regionale: Obiettivo competitività regionale ed occupazione 2007/2013
    POR Fondo Sociale Europeo 2007-2013, riunione Comitato di sorveglianza
    Il 24 maggio 2012 si riunirà, presso l'Aula consiliare del Consiglio regionale del Molise in Via IV Novembre a Campobasso, il Comitato di Sorveglianza del POR Fondo Sociale Europeo 2007 - 2013.
  20. Pietracupa: «Aggregazione fondamentale in un momento così delicato»
    Auditorium "Petrone" Campobasso, ragazzi protagonisti tra musica e recitazione
    «Questa manifestazione era stata programmata per vivere una giornata di gioia, un momento lieto, di fine stagione scolastica, per dimostrare quanta creatività ci sia nella scuola e in ognuno di voi ragazzi. Poi, a Brindisi, è successo quello che non doveva accadere, un dramma sconvolgente, perché ha toccato quella che è la parte più sensibile della società, quindi ha ferito voi e fatto riflettere i più grandi».
  21. Iorio. Ha invitato la Scuola molisana a momenti di discussione e di dibattito su Falcone, Borsellino e la lotta alle mafie
    Ventennale strage di Capaci, il messaggio del Presidente Iorio
    In occasione del 20° anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il Giudice Giovanni Falcone, sua moglie e gli Agenti della scorta, il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha diffuso il seguente messaggio, invitando le scuole della regione a voler creare, nella giornata odierna, momenti di discussione e di dibattito: «Il feroce assassinio di Giovanni Falcone, che viaggiava in auto con sua moglie e gli agenti della scorta, segna uno spartiacque importante nella storia Italiana e nella lotta alla mafia».
  22. Il logo di questa seconda edizione
    "Le Piazze del Bio", in vetrina il biologico molisano
    Domenica 27 maggio, in Piazza Vittorio Emanuele II a Campobasso,avrà luogo la seconda edizione dell'evento fieristico "Le Piazze del Bio", manifestazione di promozione e informazione dedicata al biologico regionale.
  23. Fusco Perrella:  «Moratoria dei debiti ed accesso ed accesso al credito sono condizioni imprescindibili per gli imprenditori agricoli in difficoltà»
    Imprese agricole, l'Assessore Fusco Perrella chiede una moratoria sui debiti
    L'Assessore alle Politiche agricole della Regione Molise, Angiolina Fusco Perrella, ha inviato al Coordinatore della Commissione Politiche agricole della Conferenza Stato-Regioni, Dario Stefàno, una lettera in cui si invita ad intervenire in maniera congiunta per ottenere una moratoria dei debiti delle aziende agricole e degli imprenditori agricoli in difficoltà, esposti nei confronti del fisco e degli istituti di credito.
  24. Mario Pietracupa. Con l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha patrocinato l'iniziativa
    Ragazzi attori e coristi, di scena all'Auditorium della Petrone di Campobasso
    Riflettori puntati sul teatro e sulla musica all'Auditorium della Scuola Media "Petrone" di Campobasso. Domani, martedì 22 maggio, l'Istituto scolastico ospitante e la Scuola primaria del I circolo di Termoli, Plesso "Difesa Grande", si impegneranno nell'arte del canto e della recitazione davanti a un pubblico che sarà, per lo più, composto da coetanei e altri studenti.
  25. Iorio:  «Solidarietà e senso di rispetto per le vittime del vile ed inaccettabile attentato»
    Attentato Brindisi, Iorio invita  la scuola molisana ad un momento di riflessione
    Il Presidente della Regione Michele Iorio ha invitato, per la giornata di domani, lunedì 21 maggio, tutte le scuole di ogni ordine e grado del Molise a svolgere, prima dell'inizio delle lezioni, un momento di riflessione e di dibattito in cui esprimere solidarietà e senso di rispetto per le vittime dell'attentato di Brindisi.
  26. Brindisi. L'ingresso dell'Istituto Professionale "Francesca Laura Morvillo Falcone"
    Attentato Brindisi, Iorio scrive a Vendola
    Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha inviato al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, un messaggio di cordoglio e solidarietà per il vile attentato alla scuola di Brindisi.
  27. Tonino Scarlatelli. Giornalista e galantuomo
    Il cordoglio di Iorio per la scomparsa di Tonino Scarlatelli
    «Testimone del suo tempo; memoria storica del Molise; personalità eclettica e permeata di grandi interessi culturali e di forti passioni ideali; molisano fiero delle sue origini e convinto sostenitore e promotore della identità regionale».
  28. Palazzo della Regione, Sala Giunta. Confronto  tra istituzioni e parti sociali per la risoluzione dei problemi dell'azienda bojanese
    Solagrital, incontro in Regione per fare il punto della situazione
     Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato nel pomeriggio di oggi presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione di Via Genova, insieme agli Assessori Angela Fusco Perrella, Michele Scasserra e Gianfranco Vitagliano, gli amministratori, i rappresentanti sindacali nazionali e regionali di CGIL, CISL e UIL, oltre che le RSU della Solagrital, cui si sono uniti anche gli esponenti delle associazioni degli allevatori che lavorano con l'azienda di Bojano.
  29. Campobasso, Aula Magna "Mario Pagano". L'intervento dell'Assessore Fusco Perrella e il Tavolo dei lavori
    Programma "Frutta nelle Scuole", presentati i risultati della terza annualità
    Presentati nel corso della mattinata, nella suggestiva cornice dell'Aula Magna del Convitto Nazionale "Mario Pagano" i risultati della terza annualità in Molise di "Frutta nelle Scuole", il più grande Programma comunitario di educazione alimentare rivolto agli alunni delle scuole primarie e gestito in Italia dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
  30. Fiera dell'extravergine di qualità del Mediterraneo e della sua filiera
    Arezzo, uno stand molisano a MEDOLIVA
    Al via oggi ad Arezzo "MEDOLIVA", l'appuntamento fieristico biennale internazionale dedicato alla filiera dell'olio extravergine di qualità, che rappresenta il momento in cui l'intera filiera produttiva si incontra e dialoga con le Istituzioni, la politica e il mondo scientifico.
  31. Iorio: «Sono certo di aver vinto le elezioni in maniera onesta e trasparente»
    Decisione TAR Molise, Iorio annuncia ricorso al Consiglio di Stato
    «Leggerò attentamente il dispositivo del TAR. In ogni caso, sono certo di aver vinto le elezioni in maniera onesta e trasparente. Le liste a me collegate sono state ammesse alla competizione elettorale dai Tribunali di Campobasso ed Isernia e dalla Corte d'Appello».
  32. Di Sandro: «Uno strumento che consentirà il confronto tra i dati epidemiologici riguardanti i tumori nelle diverse aree geografiche della regione»
    Sanità, si va verso l'attivazione del Registro Tumori Regionale
    La Giunta regionale ha approvato le indicazioni operative per l'attivazione del Registro Tumori della Popolazione, del Registro Unico di Mortalità e del Registro dei Mesoteliomi.
  33. La filiera del biogas
    "In viaggio con le energie rinnovabili", Riccia prima tappa
    E' stata la cittadina di Riccia ad ospitare il primo degli appuntamenti del ciclo "In viaggio con le energie rinnovabili", ieri sera presso la Sala "Beato Stefano", in Via Piano della Corte, nel Centro storico del paese. Queste le prossime tappe: Larino (giovedì 18 maggio), Termoli (venerdì 19 maggio), Trivento (martedì 22 maggio), Bojano (giovedì 24 maggio), Agnone (venerdì 25 maggio), Frosolone (sabato 26 maggio), Venafro (martedì 29 maggio), Montenero di Bisaccia (giovedì 31 maggio), Santa Croce di Magliano e Campomarino (venerdì 1° giugno).
  34. Picciano: «La risorsa acqua è una delle eccellenze del Molise e può e deve promuovere ricchezza e sviluppo»
    «Il Governo della risorsa idrica e prospettive future», Molise Acque all'incontro di Bruxelles
    «Nell'ambito del Piano di Gestione Acque finalizzato al governo della risorsa idrica a livello di Distretto, il territorio molisano riveste un ruolo determinante per la ricchezza d'acqua e per il trasferimento della risorsa verso i territori contermini. La consapevolezza di tale ruolo e, soprattutto, il buono stato quali-quantitativo delle risorse idriche, hanno portato la Regione ad attivarsi nell'ambito di un percorso già avviato, facendosi promotore a livello regionale, di Distretto ed europeo, di azioni per lo sviluppo del Piano e per l'attuazione della strategia di governo messa in atto».
  35. Il Presidente Iorio. Presentazione del Portale "sistemamolise" e del Giubileo del VI centenario del ritrovamento della statua lignea della Madonna della Libera di Cercemaggiore i due eventi in cui sono previsti i suoi interventi
    Roma, Iorio al FORUM PA 2012
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, interverrà domani, giovedì 17 maggio, alle ore 11.00, nella Sala conferenze dello stand della Regione Molise nel FORUM PA 2012 (padiglione n. 8), in corso presso la nuova Fiera di Roma, alla conferenza stampa di presentazione del Portale "sistemamolise.it".
  36. Torrente Verrino. Saranno realizzati interventi volti ad eliminare potenziali effetti inquinanti alle sue sorgenti
    Tutela delle acque e risorse idriche, 1 milione e 800 mila euro per interventi sul Torrente Verrino e nel Comune di Capracotta
    Questa mattina, a Roma, presso la sede del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica - Direzione generale per la Politica regionale unitaria nazionale, i Ministeri dello Sviluppo economico, dell'Ambiente, delle Infrastrutture, delle Politiche agricole e la Regione Molise hanno deliberato l'assegnazione del finanziamento di 1,8 milioni di euro per la realizzazione di interventi volti ad eliminare potenziali effetti inquinanti alle sorgenti del Verrino ed interventi urgenti nel settore fognario-depurativo del Comune di Capracotta.
  37. Romagnuolo: «Confronto e collaborazione tra le parti»
    Sicurezza stradale e snellimento procedure urbanistiche, approvate in Commissione due Proposte di legge
    La III Commissione regionale, presieduta dal Consigliere Nicola Eugenio Romagnuolo, ha approvato la Proposta di legge presentata come primo firmatario dal Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, e relativa alle "Misure per la sicurezza stradale di chi guida motociclette, scooter e automobili".
  38. Il Progetto comunitario, giunto alla terza annualità, ha coinvolto nel Molise 4.474 alunni di 40 Plessi scolastici.
    "Frutta nella scuole", conferenza stampa di presentazione dei risultati
    Venerdì 18 maggio, alle ore 10.00 si terrà a Campobasso, presso l'Aula Magna del Convitto Nazionale "Mario Pagano", una conferenza stampa per illustrare i risultati conseguiti in ambito regionale dal Progetto europeo "Frutta nelle scuole", introdotto dal Regolamento (CE) n. 13/2009.
  39. Chieffo: «E' fondamentale gestire la risorsa acqua nel nuovo scenario  internazionale che si profila all'orizzonte»
    Bruxelles , Chieffo al dibattito europeo sulla governance  del patrimonio idrico
    Si è concluso ieri sera, presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, il dibattito dal titolo "Il governo delle risorse idriche e prospettive future". L'evento ha visto impegnati in prima fila le regioni che appartengono al "Distretto idrografico dell'Appennino meridionale", nell'ambito del quale riveste un ruolo di spicco il Molise per l'abbondanza e, soprattutto, per la qualità dell'acqua delle nostre sorgenti.
  40. Campobasso. L'ingresso della Fondazione Giovanni Paolo II
    Malattie oncologiche e lavoro, Accordo di programmazione strategica
    Si terrà domani, alle ore 12,00, presso l'Aula Crucitti della Fondazione Ricerca e Cura "Giovanni Paolo II", Largo Gemelli 1, a Campobasso, la conferenza stampa di presentazione dell'Accordo di programmazione strategica tra l'Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Molise e la Fondazione di Ricerca e Cura "Giovanni Paolo II".
  41. Palazzo della Regione, Ufficio del Presidente. L'incontro fra Iorio e i rappresentanti del Collettivo universitario "2Kappa8"
    Welfare universitario, i giovani  chiedono impegni concreti a Iorio
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha ricevuto nel pomeriggio di oggi, presso il Palazzo della Regione di Via Genova, i rappresentanti del Collettivo universitario "2Kappa8" che gli hanno rappresentato alcune richieste riguardanti varie problematiche vissute quotidianamente dagli studenti.
  42. Da sinistra nella foto,Cannata ed Iorio: sinergia tra Università e Regione Molise su diversi fronti
    Pacchetto incentivi giovani imprenditori, incontro Unimol Regione Molise
    Ci sono opportunità anche per i laureati e gli studenti dell'Università del Molise negli interventi che il Governo regionale ha varato a sostegno del mondo giovanile ed imprenditoriale molisano.
  43. Sono oltre 280 gli  aderenti interistituzionali di contatto con i migranti di tutto il territorio nazionale
    Progetto NIRVA, incontro su Ritorno Volontario Assistito (RVA)
    Giornata formativa-informativa domani a Campobasso, a partire dalle ore 15,30, presso la Sala Convegni di Via XXIV Maggio, 130 (Palazzo Santoro). L'evento è promosso dalla Presidenza del Consiglio regionale del Molise.
  44. Garantire a tutti, uomini o donne, il migliore trattamento auspicabile in funzione delle specificità di genere
    Sanità e salute, convegno sulla Medicina di Genere
    Lunedì 14 maggio, alle ore 16,00, presso la Sala Conferenze del Palazzo della Regione in Via Genova, si terrà il convegno "Medicina di genere: terapie che tutelano le differenze".
    L'incontro si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse dalla FIDAPA B.P.W. Italy per il biennio 2011-2013 sul tema nazionale "Partecipazione e responsabilità per lo sviluppo della cittadinanza attiva e solidale".
  45. Iorio: «C'è stata la solita ed indegna travisazione dei fatti da parte di alcuni esponenti della sinistra»
    Consiglio regionale, Iorio chiarisce la finalità della Proposta di legge sull'adeguamento amministrativo
    «Premesso che, come ho più volte dichiarato, non credo che ci troviamo di fronte alla necessità di ripetere le elezioni regionali, in quanto tutte le verifiche fatte testimoniano chiaramente che c'è un legittimo vincitore e quindi un altrettanto legittimo Governo sostenuto da un apposita maggioranza indicata dai cittadini molisani, penso però che la Proposta avanzata da alcuni Consiglieri del centrodestra di continuare a lavorare fino al ripetersi della competizione elettorale, nel caso di una decisione benché improbabile ma certamente possibile di scioglimento del Consiglio, sia del tutto legittima».
  46. Il Premio internazionale è giunto alla sua quinta edizione
    Sicurezza stradale, alla Regione Molise la "Targa Blu Honoris Causa"
    La Regione Molise è stata premiata con il riconoscimento "Targa Blu Honoris Causa", come regione ritenuta fra le più virtuose d'Italia.
  47. Russamento ed apnea notturna non vanno sottovalutati
    Ospedale Cardarelli, il paziente che russa
    Se vi capita di avere eccessiva sonnolenza diurna, di svegliarvi al mattino con evidente sensazione di non aver riposato durante il sonno, di sentirvi irrequieti ed irritabili, di avere difficoltà di concentrazione e memoria, sensazione di stanchezza, mal di testa, gonfiore alle gambe, di avvertire, nel corso della notte, bruciore al petto o sapore acido in bocca o anche sudorazione e affaticamento toracico, è bene fare un controllo medico.
  48. Open Government: la strada obbligata per la PA del futuro
    Molise e Open Government al FORUM PA 2012
    Ventitreesima edizione del FORUM PA, dal 16 al 19 maggio, presso la Nuova Fiera di Roma.
  49. Fusco Perrella: «Abbiamo dato celere attuazione all'intervento previsto dal Programma operativo»
    Fondo Europeo per la Pesca, approvato Bando per l'adeguamento dei porti esistenti
    L'Esecutivo regionale ha approvato, su proposta dell'Assessore regionale alle Politiche agricole, Angiolina Fusco Perrella, il Bando di attuazione della Misura 3.3 "Porti, luoghi di sbarco e ripari di pesca", nell'ambito del Programma operativo del FEP (Fondo Europeo per la Pesca).
  50. Scasserra: «Bisogna lavorare insieme e trovare un'unica strategia»
    Turismo, unire le forze
    Si è svolto questa mattina, presso la sede dell'Assessorato alle Attività produttive di Campobasso, un proficuo incontro tra l'Assessore regionale al Turismo, Michele Scasserra, e gli Assessori al Turismo delle due Amministrazioni provinciale di Campobasso ed Isernia, Alberto Tramontato e Florindo Di Lucente. Alla riunione erano presenti anche i vertici dell'E.P.T. Molise, Ente Provinciale per il Turismo, oltre ovviamente ai tecnici della Regione.
  51. Una boccata d'ossigeno per la marineria molisana
    Fermo biologico 2011, al Molise 335 mila euro
    L'Assessore alle Politiche agricole della Regione Molise, Angiolina Fusco Perrella, ha incontrato questa mattina a Roma il Direttore generale della Pesca marittima e dell'Acquacoltura, Francesco Saverio Abate.
  52.  Iorio: «Sono convinto che le elezioni regionali non si ripeteranno»
    Dichiarazioni On. Di Pietro, la replica del Presidente Iorio
    In riferimento alle dichiarazioni dell'Onorevole Antonio Di Pietro rilasciate nella giornata odierna ad alcuni organi di informazione, il Presidente della Regione Michele Iorio ha puntualizzato: «Riconfermo la mia convinzione, basata sulle diverse verifiche effettuate dai Tribunali, dalla Corte d'Appello e quindi dalle Prefetture di Campobasso e Isernia su mandato del TAR, che non si ripeteranno le elezioni regionali perché, con evidenza matematica, il Centrodestra e il suo Presidente hanno vinto sia al proporzionale che al maggioritario in maniera inequivocabile e incontrovertibile».
  53. Iorio:  «Sono certo che queste elezioni non verranno annullate»
    Ricorsi elettorali, la posizione del Presidente Iorio
    In merito al dibattito creatosi sui ricorsi elettorali, il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha dichiarato: «Credo che alcuni personaggi dell'opposizione di centrosinistra rimarranno ancora una volta delusi anche dalla prossima pronuncia del TAR e dovranno, loro malgrado, prendere atto che il centrodestra ha vinto le elezioni regionali dello scorso ottobre e io sono stato riconfermato Presidente di questa Regione».
  54. Incontro proficuo fra i vertici dei due Enti venafrani e il Presidente Pietracupa
    Consorzio di Bonifica e Industriale di Venafro, visita istituzionale del Presidente Pietracupa
    Un doppio appuntamento istituzionale che veicola un messaggio di collaborazione nell'interesse delle sorti di un territorio fortemente provato dal punto di vista economico ed occupazionale. Il Presidente del Consiglio regionale, Mario Pietracupa, ha visitato questa mattina il Consorzio di Bonifica di Venafro e il Consorzio Industriale di Isernia-Venafro per augurare ai nuovi vertici delle Strutture un proficuo lavoro.
  55. Pietracupa: «Sostegno a chi si impegna per lo sport e i giovani»
    Crisi e sport, il punto di vista del Presidente Pietracupa
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, è intervenuto sul tema degli effetti della crisi economica sul presente e sulle prospettive dello sport regionale.
  56. Fusco Perrella: «Un accordo soddisfacente che garantisce ai lavoratori forestali la continuità lavorativa anche per l'anno 2012»
    Raggiunta l'intesa per i lavoratori forestali
    Raggiunta in mattinata l'intesa tra Regione Molise, Arsiam e sigle sindacali Uila - Uil Molise, Flai-Cgil, Ugl, Cisl, Cobas e Fai-Cisl del settore forestale sulla programmazione e gestione dei cantieri per l'anno 2012.
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Maggio 2012
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO