Consiglio

Il Consiglio, che rappresenta l'intera comunità molisana, è l'organo legislativo della Regione Molise. Determina l'indirizzo politico della Regione esercitando il potere legislativo, adottando i regolamenti ed i provvedimenti generali di programmazione, controllando l'attività amministrativa della Giunta. Elegge nel proprio seno il presidente del Consiglio e l'Ufficio di Presidenza ed adempie alle altre funzioni conferitegli dalla Costituzione, dalle leggi e dallo Statuto.
Il Consiglio regionale è organo collegiale e, pertanto, tutte le decisioni devono riportare la maggioranza dei voti del consesso. Le Sedute si tengono nell'Aula consiliare e sono aperte al pubblico, al quale è riservata una parte della sala.
Il Consiglio è convocato e diretto dal presidente, che lo rappresenta ed è coadiuvato nelle attività dall'Ufficio di Presidenza, che è composto da quattro consiglieri.
Il Consiglio è presieduto dal presidente, il quale può essere sostituito dai vicepresidenti in caso di assenza o impedimento.

 
 
Link al sito istituzionale.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO