Dichiarazioni On. Di Pietro, la replica del Presidente Iorio

 Iorio: «Sono convinto che le elezioni regionali non si ripeteranno»
Iorio: «Sono convinto che le elezioni regionali non si ripeteranno»

In riferimento alle dichiarazioni dell'Onorevole Antonio Di Pietro rilasciate nella giornata odierna ad alcuni organi di informazione, il Presidente della Regione Michele Iorio ha puntualizzato:

«Riconfermo la mia convinzione, basata sulle diverse verifiche effettuate dai Tribunali, dalla Corte d'Appello e quindi dalle Prefetture di Campobasso e Isernia su mandato del TAR, che non si ripeteranno le elezioni regionali perché, con evidenza matematica, il Centrodestra e il suo Presidente hanno vinto sia al proporzionale che al maggioritario in maniera inequivocabile e incontrovertibile.
 
Ad ogni modo, ove questa suggestiva ipotesi dovesse avverarsi, e come dice oggi l'On. Di Pietro lui stesso si candiderebbe a Presidente, sono assolutamente pronto a cimentarmi anche in questa ennesima competizione certo di avere un avversario da poter superare con non tanta fatica.  I molisani conoscono fin troppo bene la demagogia e la denigrazione senza limiti che Di Pietro "scarica" con generosità sui suoi avversari elettorali. Sono più che noti i piloni di utilitarismo, propagandismo e populismo che sono a base del "giustizialismo a senso unico"- mai rivolto contro se stesso o il suo movimento - di questo personaggio della politica nazionale che però in Molise, dove  è conosciuto bene, non ha mai portato a risultati elettorali eclatanti.


Purtroppo, ricoprendo incarichi al di fuori del Parlamento, non ho modo di controbattere e rispondere alle volgarità e alle irrealtà che Di Pietro pronuncia su di me e sul Molise, senza contraddittorio, nell'Aula della Camera.
 
Posso però affermare con certezza che questa regione non ha bisogno delle sue reprimende e del suo giustizialismo ad orologeria di stampo elettoralistico, perché ha delle Istituzioni, e degli esponenti che le guidano e vi lavorano, all'altezza di ricercare, contrastare e reprimere eventuali episodi di illegalità. Ciò senza ricevere "imbeccate" o disposizioni da Di Pietro. Abbiamo Forze dell'Ordine e Magistrati che hanno operato, operano ed opereranno al servizio di tutti i cittadini e al solo fine del rispetto della legge e dei suoi principi, e non su "mandato" di Di Pietro che intende liberarsi attraverso loro, non potendolo fare con il consenso degli elettori, dei suoi avversari».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO