Turismo, unire le forze

Scasserra: «Bisogna lavorare insieme e trovare un'unica strategia»
Scasserra: «Bisogna lavorare insieme e trovare un'unica strategia»

Si è svolto questa mattina, presso la sede dell'Assessorato alle Attività produttive di Campobasso, un proficuo incontro tra l'Assessore regionale al Turismo, Michele Scasserra, e gli Assessori al Turismo delle due Amministrazioni provinciale di Campobasso ed Isernia, Alberto Tramontato e Florindo Di Lucente.  Alla riunione erano presenti anche i vertici dell'E.P.T. Molise, Ente Provinciale per il Turismo, oltre ovviamente ai tecnici della Regione.

Un incontro importante che ha visto tutte le parti convergere su un progetto comune per lo sviluppo del settore turistico del Molise.

«Bisogna lavorare insieme e trovare un'unica strategia - è stata la proposta dell'Assessore Scasserra - per far crescere le qualità della nostra regione ricca di risorse che, se ben valorizzate, possono costituire una fonte di guadagno per tutto il Molise».
Dello stesso parere gli Assessori provinciali di Campobasso ed Isernia che, dopo aver illustrato le proprie esperienze messe in campo nelle rispettive Amministrazioni, hanno deciso di lavorare insieme agli esponenti della Regione per accrescere le possibilità di valorizzazione della filiera turistica del Molise.

«Da oggi - ha continuato l'Assessore Scasserra - dobbiamo promuovere in maniera sinergica e compatta una strategia che punti a mettere insieme le strutture esistenti, le esperienze e soprattutto le risorse umane e di know how  di cui il Molise dispone».

L'incontro si è concluso con un primo importante obiettivo: la costituzione di un Tavolo tecnico a cui seguirà, a breve, un protocollo di intesa per mettere a disposizione del settore le risorse esistenti, che, seppur poche, devono essere tutte ottimizzate per favorire lo sviluppo del turismo.
Nei successivi incontri, saranno chiamati a partecipare anche i vari Enti di riferimento.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO