Attentato Brindisi, Iorio scrive a Vendola

Brindisi. L'ingresso dell'Istituto Professionale "Francesca Laura Morvillo Falcone"
Brindisi. L'ingresso dell'Istituto Professionale "Francesca Laura Morvillo Falcone"

Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha inviato al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, un messaggio di cordoglio e solidarietà per il vile attentato alla scuola di Brindisi.

 Questo il testo:
«Caro Presidente, esprimo a te e a tutti i Pugliesi, a nome di ogni Molisano, il cordoglio per la morte della giovane studentessa di Brindisi, il dolore per il ferimento delle altre ragazze dell'Istituto, e la piena e ferma indignazione per un atto vile ed inaccettabile.
 
Il Molise, purtroppo, conosce il dolore della morte di ragazzi colpiti nel mentre si accingevano a studiare e fortificare le loro conoscenze per un futuro migliore. A noi si è trattato dal fato, a Brindisi quasi certamente dalla spietatezza della criminalità organizzata e dalla sua ignobile ed inumana azione eversiva. Siamo, dunque, vicini alle famiglie degli studenti  e alle Istituzioni di ogni ordine e grado.
 
Ciò nella certezza che solo con la vicinanza e la solidarietà di tutti i cittadini onesti e liberi lo Stato, attraverso le Forze dell'Ordine e la Magistratura, potrà, non solo fermare i colpevoli, sia mandanti che esecutori, ma rigettare con ferma decisione il loro piano criminoso e fortemente lesivo dello società e del vivere democratico».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO