Pacchetto incentivi giovani imprenditori, incontro Unimol Regione Molise

Da sinistra nella foto,Cannata ed Iorio: sinergia tra Università e Regione Molise su diversi fronti
Da sinistra nella foto,Cannata ed Iorio: sinergia tra Università e Regione Molise su diversi fronti

Ci sono opportunità anche per i laureati e gli studenti dell'Università del Molise negli interventi che il Governo regionale ha varato a sostegno del mondo giovanile ed imprenditoriale molisano. Se n'è discusso questo pomeriggio presso la Sala "E. Fermi" della Biblioteca di Ateneo, in Viale Manzoni a Campobasso,  nel corso di un incontro informativo‐formativo e promozionale organizzato dall'Unimol in collaborazione con l'Assessorato alle Attività produttive ed allo Sviluppo economico e l'Assessorato alla Programmazione e Bilancio della Regione Molise.

«Unʹoccasione importante per tutti ‐ ha sottolineato il Rettore che ha aperto i lavori
della giornata ‐ così come è importante essere presenti e partecipare. L'auspicio è che tale momento informativo e di confronto possa rappresentare non solo un utile strumento per i nostri studenti e laureati che vogliono beneficiare di tali incentivi, ma anche essere un volano strategico in grado di dare nuova linfa al mercato, favorire nuove ed efficaci realtà produttive, nonché creare
futuri imprenditori».

A presentare ed a illustrare le nuove Misure messe in campo dal Governo regionale sono stati gli Assessori  Michele Scasserra e  Gianfranco Vitagliano, oltre al Dirigente dell'Assessorato alle Attività produttive, Gaspare Tocci.

In particolare, sono state affrontate e approfondite sia le iniziative legate al piccolo prestito ʺMi fido di teʺ, che intende agevolare lʹaccesso al credito delle micro imprese, sia quelle relative alle incentivazioni per "Giovani aspiranti imprenditoriʺ con i tre filoni di intervento legati alla competitività, alla creazione di realtà produttive con caratteristiche innovative ed alle tecnologie pulite.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO