Archivio Notizie

  1. Iorio:  «Con il Progetto"Scuole Sicure"abbiamo investito enormi risorse e oggi il Molise è la regione d'Italia con il più alto numero di scuole in sicurezza»
    Sisma 31 ottobre 2002, il messaggio del Presidente Iorio nel IX anniversario
    In occasione del IX anniversario del crollo della Scuola "Jovine "di San Giuliano di Puglia e del terremoto che colpì il Molise il 31 ottobre 2002, il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha rivolto ai molisani il seguente messaggio: «Il 31 ottobre è per ogni molisano un momento di ricordo, di riflessione e di condivisione di una tragedia capace di sconvolgere l'animo e le coscienze di milioni di telespettatori che, incollati davanti alle televisioni di mezzo mondo, attendevano con trepidazione notizie positive dagli scavi dei Vigili del fuoco e dalle altre Forze dell'ordine, le quali, insieme ai volontari di varie associazioni, erano impegnate a scavare a mani nude tra le macerie della "Jovine"».
  2. La proroga interessa 8 Misure dell'Asse I
    Presentazione domande PSR Molise, prorogati i termini al 20 novembre 2011
    Sono stati prorogati al 20 novembre 2011 i termini per la presentazione delle domande per le "Misure 111,112,113,114,121,123,125 e 132" dell'Asse I del PSR Molise la cui scadenza era fissata al 30 ottobre 2011.
  3. Iorio. Particolarmente soddisfatto per la decisione di eliminare il vitalizio delle Assemblee e dei Consigli regionali
    Conferenza delle Regioni, risorse al Molise per l'edilizia scolastica e l'assistenza ai malati di SLA
    Il Presidente Michele Iorio ha partecipato oggi a Roma alla riunione della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome in cui è stata decisa la ripartizione per i fondi statali destinati alle singole regioni per la scurezza nelle scuole e per la cura e l'assistenza dei malati di SLA.
  4. Da sinistra nella foto: il Pesidente Iorio e il Ministro Fitto
    Cipe, 55 milioni di euro al Molise per il settore sanitario
    La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli Affari Regionali, ha diffuso un comunicato stampa riguardante il Molise il cui testo integrale è il seguente: "Il Cipe nella seduta odierna ha assegnato 55 milioni di euro di Fondi FAS alla Regione Molise per coprire i disavanzi nel settore sanitario".
  5. Cavaliere: «Per il terzo anno consecutivo, gli agricoltori molisani potranno disporre di questi importanti aiuti finanziari con circa due mesi di anticipo rispetto al previsto»
    Aziende agricole, in arrivo 20 milioni di euro
    Ventimila aziende agricole molisane riceveranno nei prossimi giorni l'anticipazione del 50% sui contributi comunitari previsti dal Regime di pagamento Unico "Pac 2010" e dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Molise.
  6. Da sinistra nella foto: il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, e il Presidente del Bambino Gesù, Giuseppe Profiti
    Larino, al via l'attività del Centro Pediatrico "Bambino Gesù Molise"
    Il Centro Pediatrico "Bambino Gesù -Molise" apre i battenti domani, 13 ottobre, con l'attività dell'ambulatorio pediatrico e con la formazione del personale locale. A partire dalla settimana successiva, si andranno ad aggiungere le attività ambulatoriali specialistiche, quelle chirurgiche, i day hospital e i day surgery.
  7. Campobasso. Il Palazzo di Giustizia
    Tirocini Tribunale di Campobasso, il Bando sul Bollettino Ufficiale del 15 ottobre
    Verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise del prossimo 15 ottobre p.v., il Bando per tirocini di formazione ed orientamento per la ricerca di giovani laureati e diplomati da impiegare negli Uffici giudiziari e nelle singole Cancellerie del Tribunale di Campobasso.
  8. Il Molise è nelle Rete delle regioni europee che utilizzano tecnologie spaziali
    Consorzio Geosat, l'eccellenza del Molise nel settore geospaziale
    Nasce il Consorzio Geosat Molise, costituito dall'Agenzia Spaziale Italiana(ASI), dalla Regione Molise, dall'Università del Molise e da Telespazio/e-Geos. Un Consorzio che mira a realizzare una struttura scientifico-tecnologica di alto livello nel settore geospaziale che dal Molise intende produrre applicativi da immettere sul mercato globale.
  9. Campobasso, Palazzo Moffa. Il Presidente Picciano con il Questore Pozzo
    Palazzo Moffa, incontro fra il Presidente Picciano e il Questore Pozzo
    Nella mattinata di oggi, il nuovo Questore della Città di Campobasso, Dott. Gian Carlo Pozzo, è stato ricevuto a Palazzo Moffa dal Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano. L'incontro, che rientra nel giro di visite istituzionali svolte dal neo insediato, presso le sedi delle principali autorità provinciali e regionali, ha gettato le basi per un rapporto futuro improntato alla massima collaborazione.
  10. Anche l'ANMIL di Campobasso ed Isernia hanno promosso la celebrazione della Gionata nel Molise
    Vittime degli incidenti sul lavoro, Picciano ricorda la Sessantunesima Giornata
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, in occasione della Sessantunesima Giornata nazionale delle vittime del lavoro, le cui celebrazioni sono previste per domani 9 ottobre, ha inteso ricordare l'evento a nome suo personale e dell'Istituzione che rappresenta.
  11. Per il Molise un rating Baa1, pari all'Abruzzo e superiore a Lazio, Campania e Calabria
    Agenzia Moody's, riposizionamento del Molise da leggere in chiave positiva
    I declassamenti che riguardano anche il Molise, operati da Moody's - l'agenzia internazionale di rating che misura l'affidabilità finanziaria di governi, enti locali, banche, aziende pubbliche e private - esigono una lettura attenta, scevra da parzialità o strumentalizzazioni, che pure si sono registrate sul caso
  12. Iorio:  «Sono del tutto prive di fondamento le notizie apparse su un quotidiano locale circa l'asserita decisione del Sub Commissario alla sanità di bloccare il rinnovo dei contratti»
    Ospedale Veneziale e 118, Iorio smentisce il blocco del rinnovo dei contratti
    In merito alle notizie riportate da un quotidiano locale circa il blocco del rinnovo dei contratti all'ospedale Veneziale di Isernia e al Servizio 118, il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha dichiarato:  «Va innanzitutto precisato che dal 2009, come disposto dalla Legge Finanziaria, è operante, per tutte le regioni in Piano di Rientro, il divieto assoluto di nuove assunzioni nella sanità. La stessa Legge, consentiva, però, la possibilità di rinnovare i soli contratti a tempo determinato in corso, in modo particolare per le situazioni di urgenza».
  13. Roma. Palazzo Spada, sede del Consiglio di Stato
    Royalty estrazioni petrolifere, Il Consiglio di Stato accetta il ricorso della Regione Molise
    Il Consiglio di Stato ha accettato il ricorso presentato dalla Regione Molise circa l'attribuzione delle royalty per le estrazioni petrolifere nel territorio regionale e, in particolare, a Rotello. Quindi, la Regione Molise potrà usufruire di fondi da destinare allo sviluppo delle aree che in qualche modo sono "espropriate" di un loro bene.
  14. Palazzo Moffa. Picciano consegna la bandiera della Regione Molise
    Delegazione argentina, Picciano: «Siete una vera ricchezza per il Molise»
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, ha ricevuto questa mattina una delegazione argentina dei Molisani nel mondo.
  15. Cardarelli. Iorio con un gruppo di Primari dell'ospedale
    Cardarelli, Iorio visita le nuove strutture dell'ospedale
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha visitato in mattinata i nuovi locali delle Sale operatorie e del Laboratorio analisi dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso.
  16. Ferrazzano, Sala conferenze"Molise Centrale". Confronto sulle problematiche del settore
    Comunità montane, incontro con i dipendenti
    Il Presidente della Regione Michele Iorio ha incontrato presso la Sala conferenze della Comunità montana "Molise Centrale" i dipendenti di tutte le Comunità montane.
  17. Il Dott.Gian Carlo Pozzo
    Palazzo della Regione, Iorio riceve il nuovo Questore di Campobasso
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha ricevuto in mattinata, presso il Palazzo della Regione di Via Genova a Campobasso, il Dott. Gian Carlo Pozzo, nuovo Questore di Campobasso.
  18. Picciano: «Sfruttare  i rapporti con i molisani all'estero per favorire lo sviluppo locale e rafforzare l'identità molisana anche fuori regione»
    Molisani all'estero, domani una delegazione argentina in Consiglio regionale
    Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, riceverà domani, alle ore 9.00, presso il Palazzo del Consiglio regionale, una delegazione argentina di 60 persone, accompagnate da Anna Carmen Perrella, esponente del Consiglio dei Molisani nel Mondo.
  19. Iorio:  «Orgogliosi di essere molisani e di aver fatto della fede e dell'insegnamento francescano la nostra cultura identitaria»
    Assisi, il discorso di Iorio dalla Loggia del Sacro Convento
    «Una "fede retta" nei valori e nei principi che caratterizzano l'identità nazionale. Una "speranza certa" che il Sistema istituzionale italiano possa garantire, anche con lo strumento del Federalismo, la possibilità che ciascun territorio cresca e si sviluppi armonicamente. Una "carità perfetta", intesa come quella solidarietà nazionale che, all'interno ed all'esterno del Paese, possa assicurare pace e giustizia sociale».
  20. La Porziuncola, all'interno della quale è custodita la preziosa tavola del Prete Ilario da Viterbo
    Assisi, due giorni memorabili per il Molise e la sua gente
    «Oggi e domani rappresentano per il Molise due giorni straordinari. Sono oltre cinquemila le persone che sono venute qui ad Assisi con una straordinaria presenza istituzionale. Segno evidente di quanto questa nostra Regione sia legata a San Francesco ed al suo insegnamento».
  21. Fusco Perrella:  «Il Governo regionale ha risposto in maniera tempestiva e concreta alle esigenze degli operatori»
    Accreditamento dei servizi e delle strutture sociali, prorogato il temine al 1° gennaio 2013
    La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell'Assessore regionale al Lavoro e alle Politiche sociali, Angiolina Fusco Perrella, la proroga al 1 gennaio 2013 del termine per l'accreditamento dei servizi e delle strutture sociali.
  22. Assisi. La Basilica di San Francesco, facciata orientale
    Assisi, il "grande pellegrinaggio" del Molise
    Assisi, ci siamo. Sono 4.000 i fedeli che a bordo di 76 pullman si apprestano a raggiungere la cittadina umbra per offrire l'olio che arderà nella lampada votiva posta sulla tomba di San Francesco. Insieme al Presidente della Regione, Michele Iorio, ci saranno i Presidenti delle due Province, 80 Sindaci, 13 imprese agroalimentari, 10 laboratori artigianali, oltre ovviamente ai 4 Vescovi e al Clero delle rispettive Diocesi.
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Ottobre 2011
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO