Archivio Notizie

  1. La UE ha ribadito la necessità di una "politica dei trasferimenti condizionati"
    Programmazione comunitaria 2014-2020, Giornata di studio
    Si parlerà di  "condizionalità  ex ante" nella nuova  Programmazione comunitaria 2014-2020, con particolare riferimento alle finalità ed agli obblighi regolamentari, nel corso della Giornata di studi che avrà luogo lunedì 4 marzo,  a partire dalle 9,30, presso la Sala Parlamentino del Palazzo della Regione, in Via Genova 11 a Campobasso.
  2. Elezioni. Paolo di Laura Frattura, cinquant'anni, architetto, è il neogovernatore del Molise
    Regionali 2013, Frattura eletto Presidente
    Paolo di Laura Frattura è il nuovo Presidente della Regione Molise. Il suo Listino maggioritario, "Il Molise di tutti -  Frattura Presidente",  è stato sostenuto da otto liste della colazione di centrosinistra: Partito Democratico, Unione Per il Molise, Rialzati Molise, Italia dei Valori, Udeur, Comunisti Italiani, Sinistra Ecologia Libertà, Partito Socialista Italiano, Noi Per il Molise.
  3. Campobasso, Palazzo ex GIL. Iorio e De Matteis sottoscrivono il documento
    Protocollo d'intesa,  sinergia  tra Fondazione  Molise Cultura e Teatro Savoia

    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, nella sua veste di Presidente della Fondazione Molise Cultura, e il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, nella qualità di Presidente della Fondazione Savoia, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Palazzo della cultura dell'ex GIL del capoluogo regionale, hanno firmato un Protocollo di intesa tra le due Fondazioni che, tra le altre cose, consentirà la prosecuzione dell'attività del Teatro Savoia con una serie di eventi di grande importanza e qualità artistica.
  4. Il logo dell'Associazione "Figli per i Figli"
    Pubblica Amministrazione, corso sulla gestione delle risorse umane e dei rapporti interni ed esterni
    Al via "Efficacia ed efficienza nella Pubblica Amministrazione", il corso organizzato dall'Associazione "Figli per i Figli" e dalla Regione Molise sulla gestione delle risorse umane e dei rapporti interni ed esterni ai pubblici uffici.
  5. Chieffo:  «Un solenne e sentito riconoscimento alla dignità ed all'orgoglio civico della Polizia locale»
    Castellino del Biferno, XVI Festa regionale delle Polizie locali
    Si svolgerà domani, a Castellino del Biferno, la XVI Festa regionale delle Polizie locali, organizzata dall'Assessorato regionale alla Polizia locale in sinergia con l'Amministrazione comunale di Castellino, il paese in provincia di Campobasso.
  6. Iorio:  «Puntare al Distretto regionale del benessere»
    Club Benessere Molise, tutti i vantaggi del mangiare sano
    Il Presidente Iorio, a conclusione del Convegno "Consuma sano, consuma molisano!", tenutosi presso l'Auditorium del Palazzo ex Gil di Campobasso, ha dichiarato: «Sono compiaciuto che in Molise venga promossa un'iniziativa di rete, che punti al benessere dei cittadini e all'intera economia molisana: il Club Benessere Molise, promosso dall'Accademia del Buon Dormire, cui aderiranno cittadini, Enti, imprese e liberi professionisti, può rappresentare un circuito virtuoso in grado di stimolare il miglioramento dello stile di vita della popolazione e l'incremento delle prospettive di sviluppo socio-economico ed occupazionali del nostro territorio».
  7. L'evento avrà luogo presso l'Auditorium del Palazzo ex Gil di Campobasso
    Convegno: "Consuma sano, consuma molisano"
    Giovedì 14 Febbraio, con inizio alle ore 11,30, presso l'Auditorium del Palazzo ex Gil di Campobasso, si terrà il Convegno dal titolo "Consuma sano, consuma molisano", organizzato dall'Associazione di promozione sociale "Accademia del Buon Dormire", con il patrocinio di Regione Molise, Fondazione Molise Cultura, Ordine dei Medici di Campobasso ed Isernia, Federfarma e Unioncamere Molise.
  8. 19 marzo 1995: Giovanni Paolo II benedice la prima pietra del Centro della Cattolica. Fra Chieffo e Iorio, l'On. d'Aimmo, che ebbe un ruolo decisivo per la localizzazione della Cattolica a Campobasso
    On. Florindo d'Aimmo, così lo ricorda il Presidente Iorio
    Il Presidente Michele Iorio ha ricordato la figura dell'ex Presidente della Regione, Florindo d'Aimmo, scomparso in queste ore: «Ci sono delle persone che fanno la storia di una terra e il cui operato segna davvero la differenza nella vita collettiva di una comunità e in quella dei singoli che, a vario modo e titolo, hanno interagito con loro».
  9. Presidente della Regione Molise dal '75 all'82, Deputato al Parlamento dall'83 al '96, Sottosegretario nei Governi Amato e Ciampi
    Molise in lutto, Pietracupa: «Con Florindo d'Aimmo viene meno un padre nobile della nostra Regione»
    «La notizia della scomparsa di Florindo d'Aimmo, avvenuta due giorni dopo la morte dell'amata consorte, mi lascia sgomento e senza parole di fronte a un destino così assurdo e drammatico».
  10. Vicinanza al Santo Padre è stata espressa dalle massime Istituzioni molisane
    Benedetto XVI, Iorio: «Grande gesto di coraggio»
    In riferimento alla decisione del Santo Padre, Benedetto XVI di rinunciare al Soglio pontificio, il Presidente della Regione Michele Iorio ha dichiarato: «Sicuramente il Pontificato di Benedetto XVI resterà nella storia della Chiesa e del mondo intero». 
  11. Iorio: «Un omaggio alla memoria delle vittime, ma anche una fortificazione della nostra identità nazionale»
    Giorno del ricordo, la testimonianza del Presidente Iorio
    «"L'onore che rendiamo alla memoria dei nostri morti, l'amore così puro che sentiamo ancora per loro, parte dalle fibre più sensibili del nostro cuore, e nessun popolo, in nessuna delle epoche conosciute, si mostrò mai indifferente a tali sentimenti" (M D'Azeglio)».
  12. Pietracupa: «Stringersi intorno a valori condivisi»
    Foibe, il messaggio del Presidente Pietracupa nel Giorno del ricordo
    «Il Giorno del ricordo riveste rilevanza nevralgica sul piano nazionale e la sua commemorazione è ineludibile a livello storico, di coscienza collettiva, di comune consapevolezza».
  13. Iorio: «Svolgerò sempre il mio compito con serenità, stando al fianco dei lavoratori e dell'azienda»
    Dichiarazioni Bianchi, la replica del Presidente Iorio
    Il Presidente della Regione, Michele Iorio, in riferimento alle dichiarazioni di oggi del patron dell'Ittierre Bianchi, ha dichiarato: «Sono davvero stupito dalla reazione scomposta, degna di un vero politicante, del patron di una delle aziende più importanti del Molise».
  14. Chieffo:  «Sarà garantito il corretto e puntuale pagamento delle somme iscritte nel bilancio 2013»
    Comunità montane, risolto problema pagamenti
    In riferimento ai problemi inerenti lo scioglimento delle Comunità montane, problemi evidenziati dalla stampa nei giorni scorsi, l'Assessore regionale agli Enti Locali, Antonio Chieffo, ha precisato quanto segue: «I mandati di pagamento riguardanti l'ultima trimestralità del 2012 sono stati emessi per tempo dall'Assessorato e il completamento da parte della Ragioneria regionale dell'iter relativo all'accertamento dei "residui" riguardanti l'annualità trascorsa ha consentito di rimuovere la criticità. In giornata saranno accreditate le somme a favore delle Comunità montane, che così potranno pagare le eventuali spettanza arretrate».
  15. Iorio: «Opportuno un incontro chiarificatore con il Presidente del Consiglio Monti»
    Sanità, le Regioni dicono no al riordino Balduzzi
    «Le Regioni si rifiutano con fermezza di dare alcuna forma di intesa sul Regolamento Balduzzi sul riordino dei servizi sanitari se prima non avranno un incontro chiarificatore con il Presidente del Consiglio Monti».
  16. Velardi:  «La realizzazione del lotto 0 eviterà la concentrazione del traffico nel centro abitato isernino»
    Viabilità, a breve i lavori per la bretella tra il bivio di Pesche e la Statale Isernia-Castel di Sangro
    Su proposta dell'Assessore Luigi Velardi, la Giunta regionale ha approvato la delibera che permetterà l'avvio dei lavori di realizzazione del "lotto 0" di collegamento tra il bivio di Pesche e la S.S. Isernia-Castel di Sangro.
  17. Una pratica che ha già menomato circa 140 milioni di bambine e donne, e che ogni anno ne vede altre 3 milioni a rischio
    Pari Opportunità, Giornata contro le mutilazioni genitali femminili
    La Consigliera di Parità della Regione Molise, Giuditta Lembo, ha partecipato oggi a Roma all'incontro organizzato dal Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio finalizzato alla celebrazione della "Giornata internazionale per il contrasto alle mutilazione genitali femminili".
  18. Il Mipaaf è la prima Amministrazione centrale a pubblicare la lista dei controlli di propria competenza
    Filiera agricola ed agroalimentare, disponibile online lista controlli
    In attuazione del comma 2 dell'art. 14 del D.L. 5/2012 "Semplificazioni", il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con il Ministero per la Pubblica amministrazione e la semplificazione e le Regioni, rende disponibile, in via sperimentale, la lista dei controlli a cui possono essere assoggettate le imprese della filiera agricola ed agroalimentare, in funzione della loro dimensione e del settore di attività.
  19. Campobasso, Auditoriun Liceo "M.Pagano". L'intervento del Prof.Celli, Direttore generale LUISS
    Orientamento, Celli incanta i liceali molisani
    «Come istituzione siamo convinti che motivare e coinvolgere le nuove generazioni sia fondamentale. Quella di oggi è una giornata di orientamento, cioè di conoscenza vera, e contribuirà a rendervi più sicuri sul percorso che vi consentirà di diventare cittadini e parte importante della nostra società civile».
  20. Pietracupa: «Un sentito ringraziamento agli uomini della Questura di Campobasso»
    Operazione Sei Torri, messaggio Presidente Pietracupa
    «Desidero rivolgere il mio sentito e sincero ringraziamento, anche a nome dei cittadini molisani, al signor Questore, ai funzionari e a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato protagonisti dell'operazione che ha portato all'arresto di dieci malviventi con accuse gravissime contro il patrimonio e le persone».
 
Selezione corrente: Tipologia: Notizie ed eventi | AreeTematiche: --- | Tipo Comunicazione: --- Febbraio 2013
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO