"Il marketing territoriale ha l'obiettivo di rilanciare e sviluppare le attività di promozione locale e definire, guidandola, la crescita dei comprensori territoriali in funzione delle loro caratteristiche e delle esigenze di mercato che chiedono sempre maggiori servizi con proposte capaci di attrarre turisti così da registrare una ricaduta positiva per l'economia regionale e quindi per le attività imprenditoriali medio piccole, presenti su tutto il nostro territorio. Leggi tutto
"Sono stati analizzati i primi distretti/filiera produttivi molisani, altri ancora verranno aggiunti se sapranno costituirsi ed operare seconda una logica di Filiera organizzata. Tra le prime figura quella "dell'Olivo a 360° " che ruota intorno al Parco Storico Agricolo dell'Olivo di Venafro. Leggi tutto
"La L.R. 19/2006 prevede che la regione Molise aiuti economicamente i commercianti al minuto dei prodotti ittici a coprire i maggiori costi derivanti dall'approvvigionamento in altri mercati in seguito al fermo biologico dell'attività di pesca, così come viene disposto annualmente dallo Stato con specifici provvedimenti. Leggi tutto
"I Centri di Assistenza Tecnica che svolgono attività di supporto e consulenza alle imprese del settore del commercio e turismo, si rivolgono agli operatori che hanno necessità di supporto e consulenza nella loro attività e a tutti quelli che intendono avviare un'attività in proprio in questi settori. Leggi tutto