
Il 25 marzo 2024 la Regione Molise ha firmato l'Accordo per la Coesione 2021-2027 con il Governo. L'Accordo individua gli interventi strategici per il territorio, in linea con il quadro generale di progettualitą coesa e condivisa dei Fondi strutturali europei e del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
Nella programmazione sono previsti interventi strategici per lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale della regione. L'accordo destina le risorse assegnate ai settori della crescita, digitalizzazione, tecnologia, competitivitą, energia, ambiente, risorse naturali, cultura, trasporti, riqualificazione urbana, ricerca, innovazione, sociale, salute e capacitą amministrativa.
La delibera CIPESS di assegnazione finanziaria ha conferito titolo per l'iscrizione delle risorse nel bilancio della Regione Molise.
Servizio Coordinamento Fondo per lo Sviluppo e la Coesione
Direttore :Dott. Leonardo Giuliano
Via Genova, n.11 - 86100 Campobasso - tel .0874 429462
E-mail: leonardo.giuliano@regione.molise.it pec regionemolise@cert.regione.molise.it
Ufficio Programmazione e Coordinamento attuativo Programmi FSC
Responsabile: Michelina Litterio
Via 24 maggio, 130- 86100 Campobasso - tel .0874 429821
e-mail michelina.litterio@regione.molise.it - pec regionemolise@cert.regione.molise.it
Ufficio Sorveglianza e Controllo programmi FSC
Responsabile: Eva Aprea
Via 24 maggio, 130- 86100 Campobasso - tel .0874 429852
e-mail eva.aprea@mail.regione.molise.it - pec regionemolise@cert.regione.molise.it