Orchestra Stabile del Molise, Angelo Giovagnoli nominato Direttore

Il Maestro Giovagnoli
Il Maestro Giovagnoli

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione "Molise Cultura", presieduto dal Presidente della Regione Michele Iorio e composto dai Consiglieri Arturo Messere e Adalberto Cufari, oltre che dal Sovrintendente Lorenzo Canova - indicato dopo la indisponibilità per motivi personali del Maestro Gino Marotta -  ha provveduto alla nomina del Direttore artistico dell'Orchestra Stabile del Molise nella persona del Maestro Angelo Giovagnoli.

«Abbiamo voluto indicare per la Direzione artistica della nuova Orchestra stabile del Molise - ha detto il Presidente Iorio- una personalità unanimemente riconosciuta nel campo musicale nazionale ed internazionale. Riponiamo molte aspettative nel Maestro Giovagnoli e nella nuova Orchestra. Pensiamo che quest'ultima possa essere uno strumento di "produzione" di alta cultura e al tempo stesso occasione, per tanti artisti molisani, di inserimento e, quindi, di impegno lavorativo.
 
Abbiamo molti progetti e siamo convinti che l'entusiasmo che si è creato all'interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione potrà portarli a compimento. Ciò nella consapevolezza che la cultura può e deve essere elemento di crescita collettiva per il nostro territorio».

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO