Assessorato allo Sviluppo Economico

 
 
 

Avviso Pubblico "Aiuti per il sostegno agli investimenti in impianti e macchinari delle MPMI"

 
 
 
 
 

MODULISTICA

Ai sensi dell' Art. 12 del Disciplinere delgi Obblighi, ogni Beneficiario è tenuto ad aggiornare i dati di monitoraggio relativi all'avanzamento procedurale, fisico, economico e finanziario dell'intervento di competenza, assumendosi la responsabilità della veridicità delle informazioni conferite, utilizzando il sistema informatico Mosem.

 
 

Fasi di monitoraggio dei progetti ammessi a finanziamento

Si rende noto che per le candidature a valere sul presente avviso presentate con delega al professionista e per le quali il beneficiario non può operare in MOSEM con proprie credenziali, per adempiere agli obblighi di monitoraggio sullo stato di avanzamento fisico, economico e finanziario dell'intervento di competenza è possibile procedere con delega esplicita del beneficiario a persona di propria fiducia e munita di credenziali per operare sulla piattaforma, che si assumerà la piena responsabilità della veridicità delle informazioni conferite. 
La delega dovrà essere inviata al gestore del servizio all'indirizzo helpdeskmosem@molisedati.it che provvederà a prenderla in carico e ad operare le opportune modifiche sul sistema. 


 

Informazioni

Per inviare preventivamente in visione documentazione inerente la "Richiesta di Variazione al piano di investimento" e la "Richiesta di Erogazione dell'anticipazione"  si raccomanda di servirsi esclusivamente dell'indirizzo di  posta elettronica: avvisopmi2024@regione.molise.it
L'invio preventivo dei documenti in visione non sostituisce l'inoltro effettivo delle richieste, che pertanto devranno essere ufficialmente inviate rispettando le modalità e i tempi previsti dall'Avviso e dal Disciplinare degli obblighi.

Le richieste di verifica preventiva inoltrate tramite altri canali non saranno riscontrate.
N.B. l'indirizzo mail avvisopmi2024@regione.molise.it è dedicato esclusivamente alla valutazione preventiva delle istanze di variazione investimento e richiesta di anticiapazione. Qualsiasi altra richiesta inoltrata a questa mail non sarà riscontrata (registriamo l'uso di questo indirizzo email per domande che trovano "facile" riscontro nell'Avviso e nelle FAQ a cui, pertanto, non sarà data risposta).


 

 

Richiesta erogazione saldo

Si raccomanda di inserire nell'oggetto della PEC di invio della richiesta al RUP la seguente dicitura: "Avviso MPMI 2024 - Richiesta erogazione saldo".

 
 

Richiesta Variazione Investimento

Si raccomanda di inserire nell'oggetto della PEC di invio della richiesta al RUP la seguente dicitura: "Avviso MPMI 2024 - Richiesta Variazione Investimento".

 
 

N.B. Si ricorda che l'istanza, redatta ai sensi dell'art. 46 e 47 del DPR 445/2000, se sottoscritta in forma autografa deve essere inviata unitamente alla copia fotostatica non autenticata del documento di riconoscimento, ai sensi dell'art. 38 del DPR 445/2000.


Richiesta Anticipazione

Si raccomanda di inserire nell'oggetto della PEC di invio della richiesta al RUP la seguente dicitura: "Avviso MPMI 2024 - Richiesta erogazione anticipo".

 
 

N.B. Si ricorda che l'istanza, redatta ai sensi dell'art. 46 e 47 del DPR 445/2000, se sottoscritta in forma autografa deve essere inviata unitamente alla copia fotostatica non autenticata del documento di riconoscimento, ai sensi dell'art. 38 del DPR 445/2000.

 
 
 
 

Variazione investimento


 
 

 

Liquidazione anticipazione


 
 
 
 

Risultati della fase di valutazione di ammissibilità e di merito

Di seguito vengono pubblicati i provvedimenti adottati dal RUP ai sensi dell'art. 10 comma 9 dell'Avviso secondo gli esiti dell'attività di valutazione di ammissibilità e di merito svolta dal Soggetto Valutatore ai sensi dell'art. 10 comma 6 dell'Avviso. 
Ai sensi dell'art. 10 comma 13 dell'Avviso, il Disciplinare degli Obblighi produce effetti senza necessità di sottoscrizione a partire dalla data dell'atto di concessione. Il Disciplinare regolamenta i tempi, le modalità di erogazione e i vincoli per i beneficiari, che sono automaticamente tenuti al rispetto di tutti gli impegni e le clausole in esso riportate, compresi i termini previsti all'art. 5, commi 4 e 5 dell'Avviso per la conclusione dell'investimento e la richiesta di erogazione del saldo.

Si precisa che l'attività istruttoria del Soggetto Valutatore sta procedendo secondo l'ordine stabilito con l'elenco ordinato approvato con DD n. 5985/2024, ma che possono tuttavia verificarsi disallineamenti tra l'elenco ordinato e i provvedimenti pubblicati, dovuti alle diverse tempistiche necessarie alla chiusura dell'istruttoria delle singole candidature. Si informa pertanto che tutte le istanze rubricate nell'elenco ordinato non ancora oggetto dei provvedimenti qui di seguito già pubblicati, sono da ritenersi a tutti gli effetti ancora in fase di valutazione di ammissibilità e di merito. 
Le attività istruttorie del Soggetto Valutatore e l'adozione dei relativi provvedimenti da parte del RUP proseguiranno fino a concorrenza della dotazione finanziaria dell'Avviso.


 

Ammissione a finanziamento

Risultati della fase di valutazione di ammissibilità e di merito ai sensi dell'art. 10 comma 6 dell'Avviso, successiva all'approvazione dell'Elenco ordinato di cui all'art. 10 comma 2.
(Ai sensi dell'art. 10 comma 11 dell'Avviso la pubblicazione dei seguenti atti equivale a notifica).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Non Ammissione a finanziamento

Risultati della fase di valutazione di ammissibilità e di merito ai sensi dell'art. 10 comma 6 dell'Avviso, successiva all'approvazione dell'Elenco ordinato di cui all'art. 10 comma 2.
(Ai sensi dell'art. 10 comma 11 dell'Avviso la pubblicazione dei seguenti atti equivale a notifica).

 
 
 
 
 
 

Elenco ordinato

(Ai sensi dell'art. 10 comma 11 dell'Avviso la pubblicazione dei seguenti atti equivale a notifica).

 
 
 

Approvazione elenco ordinato ai sensi dell'art. 10, comma 2 dell'Avviso

 
 

ATTENZIONE! Il presente elenco non fa nascere nessun diritto a favore dei proponenti in merito all'eventuale concessione delle agevolazioni, essendo semplicemente l'elenco delle candidature, presentate a valere sull'Avviso, ordinato secondo i punteggi di cui all'Allegato 2 dell'Avviso, sulla base delle dichiarazioni rilasciate in sede di candidatura. L'istruttoria di ammissibilità e di merito sarà svolta ai sensi di quanto previsto dall'art. 10, comma 6, dell'Avviso, secondo l'ordine di cui al presente elenco e sulla base della dotazione finanziaria prevista.

 
 
 

Non Ammissibilità

(Ai sensi dell'art. 10 comma 11 dell'Avviso la pubblicazione dei seguenti atti equivale a notifica).

 
 
 

Istanze non ammesse per rinuncia formale alla candidatura.

 

Istanze non ammesse per candidature plurime.

 
 
 
 

Avviso

 
 
 
 
 

ALLEGATI

 

Modulistica

 
 
 


ATTENZIONE: i file sono documenti di word bloccati per i quali è permessa, esclusivamente, la compilazione dei campi contrassegnati in color giallo paglierino. Una volta terminata la compilazione, i file vanno trasformati in pdf e sottoscritti, a seconda dei casi, secondo le indicazioni presenti nell'art. 9 dell'Avviso. 
A seguire, i file sottoscritti andranno caricati nella relativa sezione del portale Mosem, secondo le procedure previste dal Manuale Utente della medesima piattaforma.

 

Piattaforma MOSEM


 
 
 

FAQ Avviso

 
 
 

FAQ Mosem

 
 
 
 

 

Assessorato allo Sviluppo Economico


Per ottenere chiarimenti ed informazioni sui contenuti dell'Avviso
è possibile contattare l'Assessorato competente, fino alle ore 12:00 del 15 settembre 2024, attraverso i seguenti recapiti:
· tel. 0874/429456 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00)
· mail all'indirizzo: sportello.imprese@regione.molise.it
ATTENZIONE. Si comunica che nei giorni 15 e 16 agosto 2024 le attività dello sportello informativo saranno sospese.


Per informazioni relative all'utilizzo del sistema Mosem
i riferimenti da utilizzare, fino alle ore 12:00 del 15 Settembre 2024, sono i seguenti: 
- tel. 0874/6191 (dal lunedì al venerdì delle ore 9:00 alle ore 13:00) consultando il "Servizio Asistenza MOSEM"
- mail: helpdeskmosem@molisedati (riportando nell'oggetto della mail la seguente dicitura "Avviso Pubblico - Aiuti per il sostegno agli investimenti in impianti e macchinari delle MPMI").



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO