Iorio: "Inopportuno il paventato aumento delle tasse"

Conferenza stampa domani per spiegare ai molisani la non condivisione della Regione nei confronti della posizione del Governo

Iorio: "No all'imprimatur governativo"
Iorio: "No all'imprimatur governativo"

"Nell'incontro con i Ministri ho ritenuto di dover difendere primariamente, e senza equivoci di genere, gli interessi della nostra regione. Confermo l'inopportunità di un'eventuale decisione definitiva del Governo sull'aumento delle tasse per il Molise, prima di essere autorizzati a utilizzare i Fondi per le Aree sottosviluppate, così come previsto dalla legge. Questo perché la decisione appare sbagliata e, soprattutto, non rispettosa dell'appuntamento del prossimo 19 maggio. In quella data, infatti, saremo chiamati a confrontarci con lo stesso Governo sulla proposta di riordino da noi presentata.
 
Proprio in quella sede avremo modo di chiarire quali sono i diritti del Molise e quali i suoi doveri. Il tutto nel rispetto di una linea di rigore che condividiamo e che vogliamo certamente portare avanti. Spiegherò domani ai molisani, in una conferenza stampa, i dettagli delle motivazioni della nostra non condivisione della posizione del Governo".

Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio a margine della riunione di questa mattina del Consiglio dei Ministri che si è occupato del rientro del deficit sanitario e dell'utilizzo dei FAS. Riunione cui ha partecipato lo stesso Presidente Iorio, insieme ad altri Presidenti delle Regioni interessate alla tematica.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO