Imprenditrice dell'anno 2013, Frattura incontra Laurie Paolone: creiamo insieme le condizioni per investire in Molise

Il presidente Paolo di Laura Frattura con Laurie Paolone e i suoi genitori
Il presidente Paolo di Laura Frattura con Laurie Paolone e i suoi genitori

"Anche in Molise adesso una vostra iniziativa imprenditoriale". Strappando la promessa di valutare la possibilità di futuri investimenti in regione, il presidente Paolo di Laura Frattura ha incontrato Laurie Paolone e i suoi genitori. Laurie Paolone è stata insignita dal Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Campobasso del premio imprenditrice dell'anno 2013 "Maria Rossi Sabelli".

Un incontro amichevole, quello nella sede della giunta regionale, alla presenza del presidente della Cciaa di Campobasso, Amodio De Angelis, e della presidente del Cif, Concetta Iacovino Pietrunti. Tra gli ospiti anche Fernando Izzi, autore della creazione donata alle donne molisane che si sono distinte nel campo dell'imprenditoria.

Laurie Paolone, canadese di nascita, californiana di adozione, ha origini molisane. Con il padre Gennaro, nato a Castropignano, guida con successo l'azienda statunitense Magnaflow, leader nel settore di marmitte e tubi di scarico, con sedi commerciali in tutto il mondo.
"Tutta nostra - ha riconosciuto Frattura a Laurie Paolone -, un'ammirazione vera e sincera per le donne. Riconosciamo a voi donne quell'evidente marcia in più in ogni campo vi cimentiate e esprimiate. Al premio destinato all'imprenditrice dell'anno, assegnato nelle edizioni che nel tempo si sono succedute a molisane di assoluto carisma e di grandi capacità, siamo legati in maniera particolare. È un premio che rende onore alla forza, al coraggio e allo spirito di iniziativa tipico del mondo femminile e per questo ci piace davvero".

"Abbiamo il Molise nel cuore - la confessione degli imprenditori Paolone al presidente Frattura -, ogni nostro passo, ogni nostro successo, lo dedichiamo alla terra dalla quale siamo partiti, per noi sempre cara". 

"Siamo orgogliosi di voi - la risposta sincera di Paolo Frattura -. Siamo convinti che nostro dovere sia quello di facilitare il ritorno di imprenditori molisani importanti e affermati come voi per nuovi investimenti nel nostro Molise. Metteremo in campo tutte le azioni necessarie per agevolare questo processo che sentiamo indispensabile per la ripresa occupazionale, sociale e economica di questa nostra regione".

Al termine di un colloquio informale e confidenziale, durante il quale Gennaro e Laurie Paolone hanno ricostruito con il presidente Frattura la storia imprenditoriale della famiglia e i traguardi raggiunti con l'azienda, un piccolo scambio di doni. Il governatore ha regalato a Laurie Paolone una pubblicazione con le immagini più suggestive del territorio molisano. 

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO