Si svolgerà sabato 26 ottobre 2013 , con inizio alle ore 9.30, a Termoli, presso l'Auditorium del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno, il secondo convegno promosso dal Consiglio regionale del Molise, nell'ambito delle celebrazioni per il Cinquantesimo anniversario dell' istituzione della Regione Molise.
Il Comitato, costituito appositamente per l'importante ricorrenza, presieduto dal prof. Giovanni Di Giandomenico e composto da ex presidenti della Giunta, del Consiglio ed ex consiglieri regionali, ha scelto per l'appuntamento di Termoli il tema de "L'economia".
Si farà il punto sulla storia e sulla situazione economica del Molise, ma soprattutto sulle prospettive di sviluppo regionale.
All'evento, accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro, ai fini della formazione professionale continua, prenderanno parte importanti personalità del mondo dell'economia, dell'università e delle istituzioni.
Di particolare attualità ed interesse, la relazione del presidente dello Svimez, prof. Adriano Giannola, e l'intervento del ministro per la Coesione territoriale, Carlo Trigilia.
I lavori saranno aperti e moderati dal presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, che, unitamente all'Ufficio di presidenza, ha profuso ogni sforzo per l'allestimento dell'intera iniziativa.
All'ultimo incontro, programmato per il prossimo mese di dicembre, non è esclusa anche la partecipazione del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.