Tutto è pronto per il Forum della Pubblica Amministrazione 2010, che si terrà dal 17 al 20 maggio presso la Nuova Fiera di Roma. Giunta alla sua ventunesima edizione, la manifestazione chiama a raccolta i più importanti progetti di innovazione che provengono dal territorio nazionale. Quest'anno il Forum propone la novità delle Officine PA, un'iniziativa di comunicazione finalizzata a promuovere e valorizzare gli incontri tecnici che gli espositori organizzano per presentare prodotti e soluzioni specifiche e favorire l'affluenza di un pubblico qualificato all'interno del proprio stand.
Proprio nell'ambito di tale servizio, la Regione Molise ha organizzato, presso il Padiglione 8 (stand 8 a), quattro giorni di eventi, a cura del Servizio Rapporti Istituzionali e Relazioni Economiche Esterne, del Servizio Rapporti con gli Enti Locali, Beni Culturali e Archivi storici della Regione e del Servizio Sistema Informativo, il cui tema conduttore è: "Molise. Vivaio di talenti, laboratorio di innovazione - Ricerca, imprese e PA per un futuro di benessere".
E' una Regione Molise a tutto tondo quella che verrà presentata al Forum, che va dalla cultura alla tradizione del tombolo isernino, dai progetti di cooperazione nell' Area adriatica alla Polizia locale ed alla sicurezza urbana, dalle iniziative di pari opportunità all'impresa declinata al femminile.
In definitiva, una "esposizione" di un territorio che, nella conservazione delle proprie tipicità e nella valorizzazione dei propri talenti, guarda alla ricerca ed alla innovazione.