Alta formazione in rete, approvata la graduatoria dei voucheristi. 233 le domande finanziabili

L'iniziativa ha riscosso un grande successo di partecipazione
L'iniziativa ha riscosso un grande successo di partecipazione

È stata approvata, con Determina del direttore generale n.829 del 23.10.2013, la graduatoria dei tanti laureati molisani che hanno voluto candidarsi nei mesi scorsi di agosto e settembre al bando pubblicato dall'amministrazione regionale nell'ambito del Progetto interregionale "Verso un sistema integrato di Alta formazione".

La graduatoria è pubblicata sul sito internet www.altaformazioneinrete.it e sul portale istituzionale della Regione Molise www.regione.molise.it nella sezione "Avvisi" (dal 1° novembre i documenti della sezione Avvisi saranno consultabili cliccando Albo Pretorio online)  e nell'area tematica "Istruzione Formazione e Lavoro".

L'iniziativa, che ha riscosso un grande successo di partecipazione, ha l'obiettivo di stimolare l'accesso all'Alta formazione dei laureati molisani, migliorare il proprio know-how per essere più spendibili sul mercato del lavoro, favorendo anche percorsi di mobilità interregionale, e consiste nel finanziamento, da parte della Regione Molise, di voucher per la partecipazione a percorsi formativi inseriti nel Catalogo Interregionale Alta Formazione 2013, per un importo massimo di 6000 € ciascuno.

Tale azione rientra tra gli obiettivi del POR Molise FSE 2007/2013 che prevede, nell'ambito dell'Asse IV - Capitale umano - proprio azioni rivolte ad accrescere ed incentivare la partecipazione all'alta formazione e alla formazione superiore. Delle 818 domande avanzate sono state ritenute ammissibili e conformi ai requisiti di partecipazione ben 691 istanze,  di cui finanziabili 233.

Tempestivo, tra l'altro, l'intervento dell'Esecutivo regionale, che, in data 22 ottobre 2012, su proposta dell'assessore con delega in materia, Michele Petraroia, ha individuato ulteriori 700mila euro a sostegno dell'iniziativa, oltre ai 500 mila già impegnati. Un atto concreto, caratterizzato da profondo senso di responsabilità nei confronti dei così tanti giovani che hanno dimostrato di credere e di voler investire in percorsi altamente formativi e che testimonia la vicinanza della governance regionale a chi intende puntare sull'Alta formazione.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO