Grano saraceno e cereali senza glutine, convocato un Tavolo tecnico per sostenere la competitività del settore ed aiutare i celiaci

In costante aumento la produzione di prodotti per celiaci
In costante aumento la produzione di prodotti per celiaci

E' stato convocato per venerdì 25 ottobre, alle ore 12, nella Sala riunioni dell'Assessorato all'Agricoltura di via Nazario Sauro 1, a Campobasso, il Tavolo tecnico di lavoro sulla coltivazione del grano saraceno e di altri cereali senza glutine. 
 
Accolta con vero interesse e piacere dall'assessore Vittorino Facciolla, l'iniziativa della Camera di Commercio di Campobasso e del Cif, Comitato Imprenditoria Femminile, ha il duplice obiettivo di aiutare coloro che sono affetti da intolleranza al glutine e di cogliere le opportunità di mercato per le imprese della filiera agroalimentare. La celiachia, in effetti, è un fenomeno in costante aumento; un tema attuale e molto dibattuto che necessita di un importante segnale di sensibilità da parte di tutti. 
 
L'Assessorato all'Agricoltura, pertanto, si impegna ad individuare linee strategiche, strumenti e risorse al fine di sostenere la competitività del settore, di tutelare e valorizzare il territorio, rivolgendo una particolare attenzione alla qualità delle produzioni, alla sicurezza alimentare ed agli alimenti per settori "particolari" di consumatori quali, ad esempio, i soggetti affetti da intolleranze alimentari. Per l'occasione, quindi, sono state invitate tutte le associazioni di categoria.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO