Lutto nel mondo del volontariato molisano, l'addio ad Elio Tartaglione

Petraroia:  «Non si perda la testimonianza civile di Elio Tartaglione»
Petraroia: «Non si perda la testimonianza civile di Elio Tartaglione»

«E' dovere delle istituzioni e della società civile adoperarsi per proseguire l'impegno sociale di Elio Tartaglione, figura straordinaria del volontariato molisano che ha dedicato la vita a promuovere il riconoscimento di diritti e dignità per le persone non autosufficienti.
 
L'attività dell'Afasev, la struttura residenziale "Dopodinoi" recentemente inaugurata a Isernia, ed il Cesvip, Centro servizi per il volontariato, rappresentano un patrimonio del nostro territorio, ed è in gran parte merito di Elio Tartaglione se, nel corso di questi anni, è stato possibile assicurare risposte a cittadini fragili e a fasce sociali deboli e sofferenti.
 
Nel giorno in cui ci lascia, abbiamo un solo modo per onorarne al meglio la memoria, ed è quello di impegnarci a dare seguito alle sue attività e mettendo in pratica i suoi insegnamenti».
 
Così, il vicepresidente della Giunta regionale del Molise, Michele Petraroia, ha voluto ricordare la figura e l'opera di Elio Tartaglione, spentosi all'età di 82 anni, dopo una vita spesa a favore dei deboli e degli svantaggiati.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO