"Pronto consumatore: chiama e sarai tutelato", progetto in sinergia tra associazioni e Regione Molise

Scarabeo «Un progetto utile per i tanti consumatori che si trovano in una condizione di svantaggio, spesso senza vedersi tutelare fino in fondo i propri diritti»
Scarabeo «Un progetto utile per i tanti consumatori che si trovano in una condizione di svantaggio, spesso senza vedersi tutelare fino in fondo i propri diritti»

La Regione Molise partecipa al progetto "Pronto Consumatore: chiama e sarai tutelato" attraverso l'Assessorato regionale alle Politiche dello sviluppo economico in collaborazione con le associazioni dei consumatori molisane. 
 
«In un contesto economico sempre più globalizzato - spiega l'assessore Scarabeo -  il rapporto tra mercato e consumatore diventa sempre più difficile. Il progetto "Pronto Consumatore: chiama e sarai tutelato" è stato fatto proprio dalla Regione Molise attraverso una collaborazione  fattiva con le associazioni dei consumatori che ringrazio, e si propone di aiutare questi ultimi affinché siano maggiormente tutelati nei propri diritti». 
 
«Il progetto - prosegue Scarabeo -  nasce come supporto reale alle richieste e lamentele dei cittadini che si sentono lesi nella loro qualità di consumatori, i quali possono rivolgersi  a un call center, con un numero verde gratuito, che funge da primo supporto per tutti i reclami che vi giungono. Molto importante il coinvolgimento al progetto delle associazioni dei consumatori molisane, attraverso la partecipazione diretta di propri responsabili che avranno così un contatto diretto coi cittadini. Saranno, perciò, direttamente le Associazioni a rispondere alle istanze dei consumatori per poi riportarle al tavolo permanente di tutela ed assistenza degli stessi». 
 
«Un'iniziativa utile - conclude l'esponente dell'Esecutivo regionale -   cui la Regione ha voluto dare continuità perché ancora tanti sono i problemi  da risolvere per i consumatori che  si trovano in una  condizione di svantaggio, molto spesso senza che i propri diritti vengano tutelati fino in fondo».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO