Tracciabilità del latte, Patto di trasparenza tra allevatori e Conad

Strutture Conad. D'ora innanzi, sul latte il marchio "Italialleva"
Strutture Conad. D'ora innanzi, sul latte il marchio "Italialleva"

"Un importante accordo strategico di filiera che consentirà la tracciabilità e la rintracciabilità del prodotto italiano e, nello steso tempo, garantirà ai consumatori maggiore qualità".
 E' il commento dell'Assessore Nicola Cavaliere al protocollo, firmato oggi a Roma, tra l'Associazione Italiana Allevatori e Conad, cui ha partecipato anche una delegazione molisana formata dallo stesso Cavaliere, dal Presidente dell'Associazione regionale allevatori, Giuseppe Porrazzo, e dal direttore regionale, Francesco D'Orsi.
"Il cosiddetto Patto di trasparenza - ha aggiunto l'Assessore - offre garanzie di qualità e sicurezza del latte messo in vendita nelle strutture Conad e rappresenta un percorso di crescita della Grande distribuzione organizzata". 

Il consumatore troverà sul packaging del latte Conad il marchio 'ITALIALLEVA', a garanzia dell'origine del prodotto al 100% italiano. Il presidente Porrazzo si è mostrato soddisfatto dell'accordo sostenendo che "il consumatore ha il diritto di conoscere l'origine del latte che acquista e, grazie a questo 'patto', oggi ha una sicurezza in più". 

"Il nostro lavoro di analisi del latte - ha spiegato il direttore Francesco D'Orsi - mira ad offrire al consumatore un prodotto sano di cui possiamo garantire ogni aspetto. Per questo - ha concluso - l'accordo siglato con la Conad non potrà che apportare beneficio sia ai produttori che ai consumatori".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO