Salute donna, convegno alla Cattolica di Campobasso

Campobasso. Il Centro dell'Università Cattolica
Campobasso. Il Centro dell'Università Cattolica

"Uno sguardo sulla salute della donna" è il titolo del convegno che avrà luogo a Campobasso, mercoledì 12 maggio, con inizio alle ore 17,30, presso la Sala polifunzionale "Francesco Crucitti" del Centro di Ricerca dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Il convegno è organizzato all'Osservatorio nazionale sulla salute della donna con il patrocinio ed il sostegno della Regione Molise e della Commissione regionale Pari opportunità del Molise.
 
Il convegno si avvarrà degli interventi di eminenti relatori che saranno coordinati dal dott. Giovanni Scambia, Direttore del Dipartimento Salute della Donna del Policlinico "Gemelli" di Roma. Fra i relatori, l'On. Sabrina De Camillis, che parlerà di "Medicina di genere: prospettive regionali". Concluderà i lavori l'On. Guido Viceconte, Sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

L'Osservatorio nazionale sulla salute della donna studia le principali problematiche e tematiche di salute e benessere dell'universo femminile, anche nel loro risvolto economico, attraverso progetti di ricerca, pubblicazioni, convegni e con il coinvolgimento delle Istituzioni, delle Società scientifiche, delle Università, delle Compagnie assicurative e della popolazione femminile.

L'appuntamento di Campobasso è parte di un ciclo di incontri annuali promossi dall'Osservatorio in diverse città italiane con lo scopo di informare e sensibilizzare sui risultati della ricerca, sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e sui principali traguardi raggiunti nella cura delle patologie più comuni che colpiscono la donna. Si parlerà, in particolare, di malattie oncologiche, cardiovascolari e psichiche.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO