Venafro, intitolazione di una via a Pasquale Pompeo

Scarabeo: «Un'iniziativa doverosa e lodevole»
Scarabeo: «Un'iniziativa doverosa e lodevole»

L'iniziativa di intitolare una strada cittadina al giovane venafrano morto per soccorrere una donna coinvolta in un incidente stradale riceve il plauso anche dall'assessore regionale Scarabeo che, a suo tempo, si interessò attraverso il prefetto di Isernia  Raffaele D'Agostino affinché Pasquale Pompeo venisse insignito di una medaglia al valore civile per il l'altruismo che gli costò la vita.

«L'iniziativa di intitolare una via o una piazza di Venafro all'altruismo di Pasquale Pompeo - ha detto l'assessore -  è  doverosa e lodevole. Dopo aver ricevuto una medaglia d'argento al valore civile per ricordare l'altruismo che gli costò la vita, con questa iniziativa Pasquale Pompeo sarà ricordato, per sempre, dalla sua Venafro».

«Sono trascorsi sedici anni da quella tragica sera in cui morì per aiutare chi era in difficoltà  - ha ricordato Scarabeo - e, come lo Stato non ha dimenticato il gesto di Pasquale, anche la sua città deve attivarsi per fare altrettanto».

«Perciò, oltre che compiacermi dell'iniziativa che si vuole portare avanti, mi impegnerò nelle sedi competenti affinché il nostro sfortunato concittadino abbia il giusto riconoscimento per il gesto di altruismo che quel giorno stroncò la sua giovane vita», ha concluso l'assessore.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO