L'Assessorato ai Lavori pubblici comunica l'intenzione di prorogare gli effetti della legge sul Piano Casa Molise. L'obiettivo è quello di sostenere il rilancio dell'economia attraverso gli interventi edilizi, favorendo la riqualificazione del patrimonio esistente dal punto di vista della qualità architettonica e dell'efficienza energetica, migliorando anche la sicurezza delle strutture e l'accessibilità degli edifici.
«Una norma - ha dichiarato l'assessore Nagni - che attualmente presenta ancora molti limiti, sui quali tenteremo per quanto possibile di intervenire, ma che, tuttavia, ha fortemente contribuito a limitare gli effetti della crisi nel settore dell'edilizia. Ecco perché crediamo che in un momento come questo interrompere gli effetti del Piano Casa rappresenterebbe una scelta sbagliata».
«Il prossimo passo sarà, infatti, quello di formalizzare una Proposta di legge che cercheremo di calibrare al meglio, anche grazie al confronto con associazioni di categoria», ha concluso Nagni.