Molisani nel Mondo, incontro con John Castrilli e Dominic Meffe

Palazzo Moffa. Da sinistra nella foto: Frattura, Castrilli e Petraroia
Palazzo Moffa. Da sinistra nella foto: Frattura, Castrilli e Petraroia

A margine dei lavori consiliari di questo pomeriggio,  il presidente della Giunta regionale, Paolo di Laura Frattura, e l'assessore ai Molisani nel Mondo, Michele Petraroia, hanno incontrato il parlamentare  del West-Australia, John Castrilli, già ministro degli Enti locali, del Patrimonio e della Cultura per il periodo 23 settembre 2008 - 21 marzo 2013. 
 
Il noto esponente politico australiano è originario di Roccamandolfi, dove torna non appena gli è possibile, avendo mantenuto uno stretto legame con l'Italia e col Molise.
 
Da parte della Regione è stata ribadita la strategicità di consolidare i legami con le proprie comunità all'estero, ed ogni circostanza rappresenta un'opportunità straordinaria per il nostro territorio. Su questo obiettivo programmatico inserito nelle linee prioritarie d'azione dell'attività istituzionale, il vicepresidente Michele Petraroia è costantemente impegnato a tenere vivi e rinsaldare le relazioni con i nostri corregionali all'estero. Nella giornata di ieri, tra l'altro, ha ricevuto un importante  operatore turistico del Canada, Dominic Meffe, oriundo di Torella del Sannio, che nell'Ontario, tra Toronto e l'area delle cascate del Niagara, ha 7 grandi alberghi e 9 strutture di ristorazione.
 
L'assessore ai Molisani nel Mondo ha ringraziato Dominic Meffe per essersi attivato, insieme ad altri imprenditori italo-canadesi originari della nostra regione, e per aver commissionato e pagato a proprie spese un film-documentario sul Molise prodotto e realizzato da tecnici e registi di Toronto.m
Sia all'ex Ministro australiano, John Castrilli, che all'operatore turistico canadese, Dominic Meffe, il  Petraroia ha confermato la piena disponibilità del Molise a cooperare su progetti di sviluppo e di scambi sociali e culturali, nel comune interesse di far progredire il nostro territorio e cogliere opportunità di crescita e di nuova occupazione.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO