Trasporti, ripristinate molte delle corse soppresse

Nagni:  «Un buon risultato grazie alla sinergia tra i soggetti interessati»
Nagni: «Un buon risultato grazie alla sinergia tra i soggetti interessati»

L'assessore regionale ai Trasporti, Pierpaolo Nagni,  rende noto che, in attesa di una riorganizzazione complessiva del Piano dei trasporto pubblico locale e su segnalazione di sindaci, associazioni e dirigenti scolastici, al fine di ristabilire un quadro generale il più possibile rispondente alle esigenze dell'utenza, è stata oggi adottata in Giunta regionale una delibera di modifica che prevede il ripristino di molte delle corse precedentemente soppresse. 
 
Le misure adottate rivestono carattere provvisorio e perfezionabile. Dovranno infatti essere condivise con le amministrazioni e con gli altri soggetti interessati. 
 
Soddisfazione è stata espressa dall'assessore Nagni: «Continua il lavoro di collaborazione e confronto con tutti i soggetti interessati - ha dichiarato Nagni -  nella convinzione che solo attraverso una reale sinergia sia possibile giungere a soluzioni positive e rispondenti alle esigenze dei cittadini». 
 
«L'atto adottato oggi in Giunta  - ha precisato - non ha carattere definitivo. Laddove, infatti,  si registrassero ancora disagi, siamo a pronti ad intervenire al fine di fornire all'utenza un servizio quanto più possibile efficiente. Nel frattempo, continuiamo a perseguire l'obiettivo di una rimodulazione dell'intero piano dei trasporti che però  richiede tempi decisamente più lunghi e uno sforzo comune che coinvolga operatori ed enti locali. Uno sforzo che, ad onor del vero, fino ad ora non è mancato. Un segnale positivo, questo,  che ci porta a pensare che la strada da noi intrapresa sia quella giusta».

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO