Palazzo Moffa, Niro incontra il regista Steve Martino

Da sinistra nella foto: il regista Steve Martino e il presidente NIro
Da sinistra nella foto: il regista Steve Martino e il presidente NIro

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, ha avuto il piacere di ospitare, nella struttura del Consiglio regionale, il famoso regista americano, ma con origini molisane, Steve Martino, che ha diretto celebri film di animazione, come "L'era glaciale", "Robot" e "Horton". Ad accompagnare il regista anche la sua famiglia ed Angelo Simonelli, sindaco di Toro, paese nativo del nonno paterno dell'artista.

«È motivo di grande orgoglio, per me, ospitare, nella "casa di vetro" che rappresento, un nostro corregionale che ha avuto la capacità di affermarsi in tutto il mondo, attraverso la nobile arte del cinema». Con queste parole, il presidente Niro ha accolto il regista Martino, il quale ha subito ricambiato con sincera gratitudine: «Sono rimasto molto colpito dalla bellezza dei posti presenti qui in Molise, ma soprattutto dall'ospitalità che le persone mi hanno offerto. Appena tornerò in America, non esiterò a raccontare tutto questo, con entusiasmo, agli amici più stretti». E rivolgendosi al Presidente Niro: «Tu hai un grosso impegno: quella di rappresentare questa bellissima Regione».

Prima dello  scambio di doni istituzionali,  Niro ha illustrato a Martino i progetti che sta portando avanti nel settore culturale e cinematografico, tesi a valorizzare il ricco patrimonio presente nella nostra regione, come la presentazione del T.U. sulla cultura, e la promozione dell'Associazione Molise Film Commission. «Sono convinto che ci aiuterai, anche dall'altra parte del Continente, a far conoscere al mondo le bellezze della nostra terra, attraverso la produzione cinematografica»,  è l'invito finale che il presidente Niro ha rivolto al regista.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO