«Al termine della manifestazione dei lavoratori, si é insediato in tarda mattinata, presso la Prefettura di Isernia, il tavolo di confronto tra le parti sulla vertenza ITR. Dopo un primo esame molto aspro, la riunione è stata aggiornata alle 14.00 ed è ripresa alla presenza del sindaco di Isernia, del sindaco di Pettoranello del Molise, dei dirigenti della Prefettura, dell'Inps, dell'assessore regionale al Lavoro, Michele Petraroia, e del sottosegretario Sabrina De Camillis, che coordinano i lavori.
Pur persistendo difficoltà e problemi, si è aperto un primo spiraglio di risoluzione della vertenza con la stipula di un verbale d'accordo che individua un percorso sui futuri passaggi da fare.
Se prevarrà il senso di responsabilità, si potrà porre termine allo sciopero ad oltranza e si potrà procedere al pagamento delle spettanze del personale».
E' il contenuto di una nota dell'Ufficio stampa del vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia. L'esponente del Governo regionale ha voluto ringraziare «le rappresentanze sindacali, i lavoratori, la proprietà, i sindaci di Isernia e di Pettoranello, il sottosegretario De Camillis ed i responsabili dell'INPS che, con grande senso di responsabilità, hanno contribuito a stemperare i toni e a prefigurare un percorso che aiuta tutti ad uscire da una contrapposizione dagli esiti imprevisti ed indeterminati».