Ufficio agricolo di zona di Venafro, interviene l'assessore Facciolla

Facciolla: «Faremo di tutto perché l'ufficio torni a Venafro»
Facciolla: «Faremo di tutto perché l'ufficio torni a Venafro»

L'Ufficio agricolo di zona di Venafro, trasferito ad Isernia, dopo anni ed anni di attività, deve tornare a Venafro. A ribadirlo  è l'assessore regionale alle Politiche agricole, Vittorino Facciolla: «Come già affermato in precedenza, assieme all'assessore regionale  allo Sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, ho assunto l'impegno affinché la struttura torni ad essere operativa su Venafro. Non è assolutamente vero ciò che si vuole far credere, ossia che la Regione intende trasferire definitivamente la struttura perché non è in grado di sborsare i soldi per l'affitto dei locali».
 
Con riferimento alla proposta dell'Amministrazione comunale locale,  Facciolla ha precisato che «nulla vieta tuttavia, se vi sono locali del Comune disponibili ed a costo zero per la Regione, che gli stessi vengano tenuti in considerazione». «L'importante è che l'Ufficio agricolo torni a Venafro, dato il vasto bacino d'utenza che riesce a servire e l'assistenza offerta», ha concluso l'assessore. 
 
Di grande aiuto per i lavoratori ed allevatori, l'Ufficio agricolo di zona venafrano rappresenta un servizio importante per quanto concerne l'assistenza amministrativa alle aziende agricole e zootecniche del territorio. Non a caso, il suo trasferimento ad Isernia ha suscitato polemiche e rimostranze da parte degli agricoltori che subito si sono rivolti all'assessore Facciolla il quale, fin dagli inizi, ha preso la questione in seria considerazione.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO