Corsi O.S.S. e O.S.S.S., la Regione Molise precisa

Per una corretta informazione, consultare l'area tematica dedicata del sito istituzione della Regione Molise
Per una corretta informazione, consultare l'area tematica dedicata del sito istituzione della Regione Molise

«A seguito di numerose segnalazioni e chiarimenti riguardo corsi a pagamento per Operatore Socio Sanitario O.S.S. e Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in Assistenza Sanitaria O.S.S.S., autorizzati dalla Regione Molise, si precisa che questa amministrazione non ha mai autorizzato Schola Sanitas a svolgere corsi in ambito socio-sanitario né tantomeno intrattiene collaborazioni con cosiddette "scuole" dislocate su tutto il territorio nazionale che propongono corsi a pagamento.

La Regione Molise, infatti, autorizza lo svolgimento di attività libere di formazione esclusivamente da parte di organismi accreditati e i cui progetti formativi siano stati valutati ed approvati con apposita delibera di Giunta regionale.Invita, pertanto, tutti coloro i quali siano interessati a svolgere tali percorsi formativi a verificare sul sito web www.regione.molise.it alla Sezione Area tematica "Istruzione formazione e lavoro" se l'ente presso il quale dovranno frequentare il corso è un organismo accreditato e se è stato autorizzato a svolgere azioni formative in ambito socio-sanitario.

Si invitano, inoltre, i cittadini a denunciare situazioni anomale informando anche la Regione Molise, la quale provvederà ad interessare le Autorità competenti e a presentare apposita diffida penale contro chi millanti collaborazioni inesistenti con l'amministrazione». 

E' il contenuto di una nota stampa a firma del direttore del Servizio Sistema integrato della istruzione e della formazione professionale della Regione Molise, dott.ssa Luciana Smargiassi.

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO