Primo incontro di concertazione, Proposta di legge riordino servizi sociali e Piano sociale regionale 2014/2016

Petraroia: «Il nuovo Piano triennale sarà frutto di un lavoro condiviso e di un'elaborazione collegiale»
Petraroia: «Il nuovo Piano triennale sarà frutto di un lavoro condiviso e di un'elaborazione collegiale»

Dopo un incontro sul tema dei centri di accoglienza per i richiedenti asilo e per i rifugiati in programma alle ore 12.00, per le 15,30 di domani  è convocato il primo incontro di concertazione sulla bozza di legge quadro sulle politiche sociali e sul nuovo Piano triennale di settore.

«Sulla materia - spiega il vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia - occorre recepire la norma di riferimento nazionale, la legge n. 328 del 2000, per agevolare le risposte all'utenza e sistematizzare il ruolo dei comuni, degli ambiti territoriali, delle associazioni, della cooperazione socio-sanitaria, dei Piani sociali di zona e delle diverse rappresentanze coinvolte».
«Con il nuovo Piano sociale 2014-2016  - prosegue Petraroia - si intende armonizzare tutte le attività riconducibili alla scuola, al lavoro, alla sanità, ai trasporti e alle altre attività connesse direttamente e indirettamente con le politiche sociali».

«Il metodo della concertazione - conclude l'esponente del Governo regionale - aiuterà la Regione Molise a definire un Piano triennale frutto della condivisione e di un'elaborazione collegiale, e quindi più vicino alle istanze delle comunità locali e delle fasce popolari meno abbienti».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO