Mario Di Ianni, un alto esempio ancora oggi

Il presidente Paolo di Laura Frattura
Il presidente Paolo di Laura Frattura

"In anni bui macchiati di scandali, di linguaggi al limite dell'oscenità, di esempi cattivi maldigeriti o, peggio ancora, digeriti alla fine come normalità, una figura come quella di Mario Di Ianni, il raffronto con la sua opera e la sua statura politiche, ci spingono a riconsiderare tutto quello che è attorno a noi. A cercare la via più giusta, inseguendo l'alto esempio di chi quella via l'aveva assunta come unica praticabile e percorribile.

21 anni fa moriva prematuramente un molisano che in ogni giorno e in ogni atto della sua vita pubblica, come di quella privata, ha dimostrato di amare il Molise e di lavorare per il bene di questa nostra meravigliosa terra. Ricordarne i valori, le azioni, gli insegnamenti, come ha scelto di fare la comunità di Cerro al Volturno, dove Mario Di Ianni era nato e cresciuto, dove ha militato, va oltre la dovuta celebrazione.

È un sentimento sincero. È il gesto spontaneo di chi crede sempre si possa e si debba distinguere tra il bene e il male, riconoscendo gli uomini onesti e altruisti. Consigliere e assessore regionale, Mario Di Ianni ha saputo fare bene. L'affetto di Cerro al Volturno e di tutto il Molise lo dimostrano ancora dopo 21 anni dalla sua scomparsa".
 
Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, ricorda il consigliere e assessore regionale, Mario Di Ianni, morto il 18 luglio 1992. 
 

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO