Vertenza CSS, firmato l'accordo

Il vicepresidente Petraroia. Ha espresso apprezzamento per l'adozione della delibera, da parte dell'Esecutivo regionale, sull'attivazione dei tirocini estivi
Il vicepresidente Petraroia. Ha espresso apprezzamento per l'adozione della delibera, da parte dell'Esecutivo regionale, sull'attivazione dei tirocini estivi

Il vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, ha firmato il verbale di accordo con l'Asrem, i sindacati e la cooperativa CSS per avviare a soluzione la problematica dell'assistenza domiciliare socio-sanitaria, offrendo certezze agli operatori e all'utenza.

I fondi accreditati dall'Asrem per il 2 luglio, pari a 880 milioni di euro, saranno destinati al pagamento delle spettanze ai lavoratori, ma ciò che è più importante è che le parti si incontreranno in sede aziendale per definire relazioni sindacali e procedure tese alla risoluzione delle problematiche esperite.
Successivamente, nel corso della la seduta della Giunta regionale, su proposta dell'assessore al Lavoro e alle Politiche sociali, sono stati sbloccati i finanziamenti 2013 per i Centri socio-educativi della salute mentale di Termoli, Campobasso e Isernia e per il Centro di socializzazione ed educativo "Giorgio Palmieri" di Campobasso ed i fondi per l'attività di servizio gratuita non statisticabile per gli enti di Patronato.

Petraroia ha espresso apprezzamento per l'adozione della delibera sull'attivazione dei tirocini estivi con cui la Regione Molise stanzia 200 mila euro per i giovani studenti di età compresa tra 16 e 29 anni, che per un periodo massimo di tre mesi potrebbero fare un'esperienza lavorativa fino ad un massimo di 25 ore settimanali tra luglio e settembre.

Con questo provvedimento, si incentivano tutte le imprese, incluse le associazioni di volontariato, le onlus, le fondazioni, gli enti pubblici e gli studi professionali, a far svolgere un'attività educativa, formativa e lavorativa giovani che si trovano nelle condizioni previste dall'Avviso, consentendo loro di percepire un compenso di 600 euro lordi mensili, di cui 400 a carico della Regione.

 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO