È ormai pronto per essere portato in Giunta, già questa sera, il documento istruttorio che ripristina le corse maggiormente rappresentative sospese e soppresse in questi mesi. L'elaborazione del documento, che prevede la sostituzione di alcune corse a bassissima frequentazione con corse indubbiamente più utili al quadro generale dei trasporti, è inserito nel Piano dei servizi minimi che subisce così una leggera modifica e ha tenuto conto delle esigenze primarie delle scuole e delle fabbriche e delle istanze delle Amministrazioni comunali dell'Alto Molise con le quali l'assessore regionale ai Trasporti, Pierpaolo Nagni, ha dialogato cercando possibili soluzioni.
«Ringrazio la struttura per la rapidità con cui è riuscita a ripristinare molte importanti corse - ha dichiarato l'assessore Nagni - una soluzione resa possibile anche grazie all'atteggiamento collaborativo dimostrato dall'azienda Atm. Rimane ancora in piedi una effettiva criticità nel quadro dei servizi minimi, ma presto convocherò una riunione con i sindaci per avviare le procedure necessarie ad elaborare un nuovo piano che sia più vicino alle esigenze della comunità».
«Sono dispiaciuto per i disagi che in questo periodo i cittadini hanno dovuto subire ma la questione dei trasporti, su ferro e su gomma, necessità di essere rimodulata secondo regole certe e servizi efficienti», ha concluso l'assessore.