Balneazione litorale molisano, Facciolla al convegno InforMare: «Puntare sulla qualità»

Ieri è stata celebrata la Giornata Mondiale dell'Ambiente
Ieri è stata celebrata la Giornata Mondiale dell'Ambiente

Salute e tutela del territorio sono stati i due argomenti clou del convegno "InforMare" svoltosi in mattinata presso la sede dell'Arpa di Campobasso, cui ha preso parte anche l'assessore alle Politiche ambientali, Vittorino Facciolla. Tema principale è stato il monitoraggio e la classificazione delle acque di balneazione del litorale molisano. Un argomento più che appropriato dal momento che proprio ieri si è celebrata la Giornata Mondiale dell'Ambiente.

«E' importante realizzare opere significative per il territorio, per cui è necessaria una riorganizzazione dei comportamenti e del settore mediante una riscrizione delle regole», ha affermato l'Assessore Facciolla, secondo il quale «una regione piccola come la nostra non potrà mai essere competitiva se non puntando sulla qualità».

Facciolla, quindi, ha lanciato una sfida in termini di ammodernamento: «Se saremo in grado di garantire assistenza, innovazione - ha detto- probabilmente il 70% delle nostre acque di balneazione diventerà il 75- 80%».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO