Gam-Solagrital, Scarabeo replica a Di Giacomo

Scarabeo: «Stiamo lavorando per  rilanciare l'azienda attraverso l'elaborazione di un Piano industriale»
Scarabeo: «Stiamo lavorando per rilanciare l'azienda attraverso l'elaborazione di un Piano industriale»

«Sull'operato della Giunta regionale, relativa al tavolo interministeriale che sta lavorando per risollevare le sorti della Gam-Solagrital, sono giunte le considerazioni negative da parte dell'ex senatore PDL, Ulisse Di Giacomo. Ma non trovano d'accordo l'assessore regionale Scarabeo che replica: "Il senatore è stato rappresentante al Senato e uomo di fiducia molisano del presidente Berlusconi, poteva risolverla lui la questione, cosa ha fatto per evitare che si arrivasse a ciò?"».
È quanto si legge in un comunicato stampa dell'assessore regionale allo Sviluppo economico, Massimiliano Scarabeo, diffuso in mattinata. Così prosegue la nota:

«Ha ragione Ulisse Di Giacomo quando dice che la Gam-Solagrital è in crisi, anche se dimentica di aggiungere: grazie ad un certo modo di fare politica dei soliti personaggi che lui ben conosce, i quali hanno chiuso gli occhi su una gestione capace di  fagocitare soldi pubblici regionali e produrre, come è stato fin'ora, debiti per milioni di euro. Infatti, la domanda vera da porsi è: dove é stato lui  durante tutto questo tempo e cosa ha fatto per evitare che si arrivasse a ciò? L'ex senatore Di Giacomo, durante il suo mandato parlamentare, nulla ha fatto e niente ha detto in proposito del rilancio dell'azienda bojanese e, soprattutto, sul rilancio della filiera avicola molisana.
 
Oggi, probabilmente! libero da impegni, anziché chiedersi il perché qualcuno chiede alla Magistratura di indagare sugli  sperperi della gestione Gam, prova a sminuire l'operazione di rilancio come quella che si sta portando avanti anche grazie al coinvolgimento del Governo, di tutte le forze politiche regionali e di quelle parlamentari molisane. Se lui non capisce  quale sarà il destino di questa azienda, tutti noi non comprendiamo come mai, dalla sua posizione privilegiata di Senatore e uomo di fiducia molisano dell'ex presidente del Consiglio Berlusconi, non sia riuscito nell'intento di aiutare la Gam a risollevarsi. E' chiaro che  la situazione è abbastanza delicata, ma è deprecabile che un uomo della sua caratura pensi che si stia facendo del tutto per chiudere un'azienda così importante. Una sorta di sciacallaggio politico che non depone certo in suo favore.
 
L'interesse unitario è quello di tentare ogni strada per riuscire a garantire reddito e occupazione alle centinaia di lavoratori: un primo passo è stato fatto e si sta lavorando per  rilanciare l'azienda attraverso l'elaborazione di un Piano industriale capace di far ripartire la produzione e rendere la Gam, finalmente capace di sostenersi con le proprie forze. Non mi sembra giusto continuare a innescare polemiche senza senso, soprattutto perché il tessuto produttivo ed economico molisano, non ha bisogno di aziende in crisi che divorano soldi pubblici così come è stato consentito fino ad ora».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO