Pubblica amministrazione, corso gratuito sugli acquisti responsabili di legno e carta

Forest Stewardship Council è un'organizzazione non governativa costituita per promuovere la gestione responsabile delle foreste
Forest Stewardship Council è un'organizzazione non governativa costituita per promuovere la gestione responsabile delle foreste

Nell'ambito del progetto Sustainable Timber Action in Europe,  FSC Italia, in collaborazione con Etifor srl, offre una giornata di formazione gratuita sulle tematiche di Green Public Procurement-GPP (acquisto pubblico verde), finalizzata ad aumentare la consapevolezza negli acquisti di prodotti di legno e carta da parte degli Enti pubblici.

Il corso, della durata di un solo giorno, si terrà il 20 maggio a Campobasso, presso la Sala conferenze  del Palazzo della Regione in  via Genova.
 
La giornata di lavoro, rivolta a responsabili acquisti ed a funzionari pubblici, sarà strutturata in workshop e verterà sulle tematiche di responsabilità della gestione forestale, legalità, certificazioni nel settore forestale, direttiva 2004/18/CE,  criteri minimi ambientali per il legno e la carta,  esempi di buone pratiche delle Pubbliche amministrazioni nei confronti dell'acquisto di prodotti di origine forestale.
 
Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di iscrizione online. Prima dell'apertura dei lavori, non mancheranno i saluti del presidente FSC Italia, Marco Marchetti, del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura e dell'assessore regionale alle Politiche agricole e Tutela dell'Ambiente, Vittorino Facciolla.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO