Tossicodipendenze, incontro alla Comunità "La Valle"

Toro, Comunità "La Valle". Operatori e volontari a confronto
Toro, Comunità "La Valle". Operatori e volontari a confronto

E' coincisa con il giorno in cui si ricorda e si festeggia il ruolo delle madri, la visita del vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petrearoia, titolare della delega alle Politiche sociali, alla Comunità "La Valle" di Toro dove, nel pomeriggio, si è parlato di droga e delle devianze che scaturiscono dall'uso di stupefacenti. All'incontro, promosso dalla presidente dell'Associazione "Ghirlanda," Cristina Cirelli, hanno portato la loro esperienza, tra altri operatori e volontari, anche il dott. Pasquale Del Greco del Sert, il dirigente dell'Assessorato, Michele Colavita, e Pasquale Andolfi, impegnato in progetti di prevenzione e contrasto del fenomeno della tossicodipendenza.

Il vicepresidente Petraroia ha evidenziato come le istituzioni abbiano il dovere di raccogliere il grido di dolore e la sofferenza di tante "mamme coraggio" che, tra mille difficoltà, sono costrette a fronteggiare un dramma che stravolge il vissuto individuale e collettivo delle persone, delle famiglie e del territorio.

Un modo diverso di sottolineare il ruolo della mamma, secondo l'esponente del Governo regionale, in una giornata che non si limiti solo alle celebrazioni, ma vada oltre l'indifferenza, i formalismi e gli stereotipi. Proprio per questo, la visita del vicepresidente alla Comunità "La Valle", ha voluto significare, tra l'altro, un segnale di attenzione istituzionale verso una piaga sociale che consuma e degrada la vita di troppi giovani e meno giovani.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO