Green Week 2013, evento satellite a Campobasso

"Aria più pulita per tutti" è il tema dell'edizione di quest'anno
"Aria più pulita per tutti" è il tema dell'edizione di quest'anno

L'edizione 2013 di Green Week Conference 2013, la più grande conferenza annuale sulla politica ambientale europea, si svolgerà quest'anno dal 4 al 7 giugno presso una nuova sede, il "Centro congressi uovo" di Bruxelles. Il tema di quest'anno è: "Aria più pulita per tutti".

Nonostante i progressi degli ultimi anni, diversi standard di qualità dell'aria sono ancora ampiamente superati nelle aree più densamente popolate dell'Unione europea, in particolare da sostanze inquinanti come il particolato, l'ozono troposferico e il biossido di azoto.
Green Week Conference 2013 offre un'opportunità unica per il dibattito e lo scambio di esperienze e di buone pratiche. Negli ultimi dieci anni, la conferenza si è affermata come un evento imperdibile per chiunque sia coinvolto con la tutela dell'ambiente. L'edizione 2012 ha attratto circa 3.100 partecipanti provenienti da Governi, imprese, industria, organizzazioni non governative, mondo accademico e media.

Alla Settimana verde sono collegati  i cosiddetti eventi satelliti in diversi Paesi europei, come quello che avrà luogo a Campobasso il prossimo 2 maggio, con inizio alle ore 10, in Via Sant'Antonio Abate 236. L'incontro è organizzato dal Servizio valutazione, prevenzione e tutela dell'ambiente della Regione Molise e verte sul tema " La qualità dell'aria nelle aree naturalistiche".
Si parlerà delle conseguenze dell'inquinamento atmosferico sullo stato di salute della vegetazione, questione di particolare rilievo nel nostro territorio regionale interessato, per circa il 30% della superficie, dalla presenza di Siti di Importanza Comunitaria rientranti nel Programma Natura 2000.


Ulteriori informazioni: http://ec.europa.eu/environment/greenweek/

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO