Delegazione OSCE in Molise

In programma una serie di incontri nei Comuni di origine croata e la visita alla nave "Termoli Jet"

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, incontrerà domani, sabato 10 aprile, le Delegazioni italiana e croata dell'Assemblea parlamentare dell'OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) in visita in Molise.
Le Delegazioni, nel corso della mattinata, incontreranno autorità e cittadini nei Comuni, che ospitano comunità croate: Acquaviva Collecroce, San Felice del Molise e Montemitro. Sarà presente anche l'Ambasciatore croato Tomislav Vidosevic.

Il Presidente Iorio, l'Ambasciatore croato Tomislav Vidosevic e i Capi delegazione, On. Riccardo Migliori e On. Tonino Picula, terranno, alle ore 12.00, nella Sala consiliare del Comune di Montemitro, una conferenza stampa per illustrare le finalità della visita e i progetti che si stanno ideando per il Molise e per le comunità croate presenti sul territorio.

Alle ore 14.00, è prevista una visita alla "Termoli Jet", ormeggiata presso il porto di Termoli. La nave, di proprietà della Regione Molise, è destinata ad attivare un nuovo collegamento tra la città bassomolisana e la sponda croata dell'Adriatico. Sarà l'occasione per riflettere sulle grosse possibilità di sviluppo offerte da questo collegamento per entrambe i territori. L'iniziativa s'inserisce nell'ambito di una più ampia politica di cooperazione socio-economica portata avanti anche dall'Euroregione Adriatica, organismo che, a sua volta, è composto di diverse realtà locali della Croazia.

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO