Consiglio regionale, slitta l'insediamento

Appuntamento rinviato a martedì prossimo con inizio alle ore 11.00
Appuntamento rinviato a martedì prossimo con inizio alle ore 11.00

Hanno subìto uno slittamento di sette giorni la prima seduta del nuovo Consiglio regionale del Molise e tutte le operazioni relative al suo insediamento: provvedimenti di presa d'atto e surroga; nomine di presidente, vicepresidente e segretari; costituzione delle Commissioni consiliari permanenti. All'ordine del giorno c'era anche l'elezione dei tre delegati Regione che parteciperanno alla elezione del presidente della Repubblica in base all'art.83, comma 2 della Costituzione.

Motivo del rinvio procedurale la notizia, comunicata alla Segreteria generale del Consiglio regionale del Molise dalla Prefettura di Campobasso in data odierna, di un decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che ha disposto, ai sensi e per gli effetti dell'art.8 del decreto legislativo del 31 dicembre 2012 n. 253, la sospensione dalla carica di consigliere regionale di Michele Iorio a decorrere dal 16 marzo 2013, decreto di cui si attende, peraltro, formale notifica.

Il consigliere anziano, Angiolina Fusco Perrella, che presiedeva la riunione, constatata l'impossibilità per l'Assemblea di procedere ai suoi atti di inizio legislatura per la mancanza di uno dei suoi componenti e, in attesa, appunto, della notifica del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, non ha potuto fare altro che aggiornare la seduta a martedì prossimo, 9 aprile, con inizio alle ore 11.00.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO