E' durato poco meno di due ore l'incontro che il Governatore del Molise, Paolo di Laura Frattura, nella sua qualità di Commissario ad acta per la prosecuzione del vigente Piano di rientro dai disavanzi sanitari, ha avuto nella tarda mattinata con i Commissari governativi Filippo Basso e Nicola Rosato, al quarto piano del Palazzo della Regione di Via Genova a Campobasso. Un incontro istituzionale, all'insegna della collaborazione, nel corso del quale sono state poste le premesse per un piano di lavoro condiviso che Struttura commissariale e Regione Molise intendono portare avanti.
«E' stato avviato un piano di lavoro - ha detto il Commissario Basso a margine dell'incontro - in cui si vadano ad approfondire le tematiche più importanti, dalla riorganizzazione delle Rete ospedaliera alla razionalizzazione di quella territoriale. Si faranno degli approfondimenti e poi, in ogni caso, si aspetta che dal Tavolo dei livelli di assistenza arrivi la convalida del decreto firmato la settimana scorsa».
Tutto ciò, ovviamente, al fine di procedere ad una attenta valutazione dei temi specifici, oggi affrontati in linea di principio e a livello di indirizzo.
Sempre durante l'incontro, sono state gettate le basi preparatorie per la riunione del Tavolo Massicci, convocata a Roma per il prossimo 17 aprile.