Palazzo della Regione, primo giorno per il Presidente Frattura

Sala Giunta. Iorio e Frattura: passaggio di consegne
Sala Giunta. Iorio e Frattura: passaggio di consegne

«Il suo sarà un lavoro molto importante in questo periodo. Sappiamo che i problemi sono notevolissimi. Ma, credo, che il compito sia quello di affrontarli sempre con entusiasmo e passione, requisiti che non mancheranno al nuovo presidente della Regione Molise. Da parte mia,  porgo a lui tutti i migliori auguri e spero - anzi sono certo - che  in Consiglio regionale avremo modo di collaborare nell'interesse generale di questa nostra terra, di questa regione. La politica ha i suoi ritmi e anche le sue necessarie differenziazioni. Io spero, però, che, rispetto ai grandi problemi che ci aspettano, avremo la capacità di lavorare tutti insieme per raggiungere il bene comune e dare un esempio, in questa regione, di buona politica, soprattutto in un periodo difficilissimo, come quello che stiamo attraversando. Sono necessarie le novità e, quindi, da parte mia, c'é la massima disponibilità ad assecondare quei cambiamenti che non siamo riusciti a realizzare in questi anni, ma che sono indispensabili alla nostra terra. Formulo i migliori auguri di buon lavoro».

Lo ha detto il Presidente uscente, Michele Iorio, all'indirizzo del neogovernatore del Molise, Paolo di Laura Frattura, nel corso del breve e cordiale incontro che i due hanno avuto questa mattina, alla presenza degli organi di informazione, presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione in Via Genova a Campobasso.

«Devo dire che il presidente Iorio - ha dichiarato Frattura -  ha delineato al meglio il lavoro che ci aspetta, un lavoro che mi  auguro possa portarci  al raggiungimento di un obiettivo:  quello di una regione competitiva che sia in grado di affrontare e proporre le migliori soluzioni per risolvere i tanti problemi».
«Ho apprezzato tantissimo il passaggio sul cambiamento: ciò ti fa onore e di questo ti do  pubblicamente atto», ha sottolineato Frattura rivolgendosi a Iorio. 

«L'augurio che sento di esprimere a tutti noi - ha concluso il Presidente della Regione - è che l'entusiasmo che siamo riusciti a creare  durante la campagna elettorale  possa riempirsi di contenuti che insieme daremo ai prossimi cinque anni di governo. Guai a deludere uno soltanto dei tantissimi elettori che ci hanno dato fiducia. I temi li conosciamo, sicuramente con una condivisione amministrativa si potranno affrontare con maggiore cognizione, maggiore conoscenza e maggiore immediatezza. L'obiettivo è lavorare insieme per il Molise di tutti e, a questo punto, non è più una sigla elettorale ma, ritengo, diventi l'obiettivo comune per tutti noi».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO