Domani 28 gennaio 2013, alle 10, nell'Aula magna del Liceo Scientifico "Romita" di Via Facchinetti a Campobasso, sarà presentato il documentario curato dalle professoresse Licia Vigliardi e Antonella Presutti e dai loro studenti, dedicato al Giorno della memoria che ricorre oggi 27 gennaio a ricordo delle vittime del nazismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.
L'Istituto scolastico gestito dalla Dirigente Anna Gloria Carlini conferma la sua straordinaria sensibilità al tema. Il documentario di quest'anno si intitola "Della fame". La sua proiezione sarà intervallata e impreziosita dalle testimonianze toccanti di Michele Montagano e Giovanni Tucci, entrambi sopravvissuti ai campi di concentramento.
L'iniziativa è stata patrocinata dalla Presidenza del Consiglio regionale del Molise, con in testa il Presidente Mario Pietracupa, che sarà presente all'evento, insieme ad altre autorità in rappresentanza delle diverse istituzioni regionali.