Fondazione Giovanni Paolo II, Pietracupa plaude alla nomina del Prof. Scambia

Il Prof. Giovanni Scambia
Il Prof. Giovanni Scambia

«Apprendo con piacere che la Fondazione Giovanni Paolo II, già Cattolica, nonostante le incertezze del momento e le possibili penalizzazioni in vista, con presunta riduzione delle attività, lancia un messaggio di speranza per i cittadini molisani. Anziché arrendersi e puntare su altri lidi, come sarebbe stato più conveniente, la Fondazione rafforza la struttura affidando la Direzione scientifica ad un personaggio di altissima competenza ed apprezzamento a livello internazionale: il Professor Giovanni Scambia, al quale non mancano impegni e soddisfazioni. La sua presenza, che, di fatto, è un ritorno, anche se in un ruolo di maggiore e più importante responsabilità, arricchisce l'intero comparto sanitario regionale e noi lo accogliamo con piacere ed entusiasmo. Lo facciamo per testimonianza personale e per informazioni acquisite tra la gente comune».

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, a  proposito della nomina a Direttore scientifico della Fondazione Giovanni Paolo II del Prof. Giovanni Scambia, Professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l'Università Cattolica di Roma e Primario della Divisione di Ginecologia Oncologica del Dipartimento per la Tutela della Salute della Donna e della Vita Nascente del Policlinico Gemelli di Roma.

«Colgo, inoltre, l'occasione - ha detto ancora Pietracupa -  per ringraziarlo pubblicamente per la sensibilità e la disponibilità mostrate ogniqualvolta  si è reso necessario un suo interessamento per casi clinici di elevata complessità e ad alto rischio, che richiedevano interventi immediati. Il tutto sempre con ricoveri in convenzione, ovvero senza oneri per i pazienti».
«La sensibilità e l'umanità - ha concluso il Presidente del Consiglio - sono valori che centuplicano la competenza professionale e consentono di restituire fiducia ai cittadini che vivono in un momento di assoluto disorientamento.
Grazie a nome di tutti i molisani per aver operato questa scelta e grazie a chi crede ancora nelle potenzialità della nostra terra
».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO