Monteroduni, XXII Eddie Lang Jazz Festival

Salvatore Massaro, al secolo Eddie Lang, figlio di un molisano di Monteroduni emigrato a Filadelfia
Salvatore Massaro, al secolo Eddie Lang, figlio di un molisano di Monteroduni emigrato a Filadelfia

Senza tema di smentita, è l'antesignana di tutte le kermesse jazzistiche molisane: stiamo parlando dell'Eddie Lang Jazz Festival 2012, evento organizzato da Eddie Lang Bleu Music, Regione Molise,  Provincia di Isernia, Comune di Monteroduni e Camera di Commercio di Isernia.

Si parte con due anteprime: il 30 luglio a Sant'Eusanio, alle ore 22.00, con Jazz Combo, e la sera successiva, nella suggestiva cornice di Piazza Municipio a Monteroduni, sempre alla stessa ora, con Stefano Doglioni 4et; poi, dal 1° al 5 agosto, si prosegue nei giardini del Castello Pignatelli.
Siamo alla ventiduesima edizione ed, ancora una volta, gli spazi del Castello Pignatelli di Monteroduni accoglieranno il meglio del jazz internazionale attualmente in circolazione:
Guthrie Govan & The Fellowship, Ludovic Beier and Daniele Grecolin Clan Zingaro, Stochelo Rosenberg and Salvatore Russo Gypsy Jazz Trio, Bjorn Solli Trio, F.lli Grasso 5et feat. Fabien Mary, Walter Ricci 5et feat. AlessioMenconi, Shawnn Monteiro 5et feat. Alessio Menconi, Mauro Ottolini & Sousaphonix Bix Factor.

Per  cinque  giorni, Monteroduni sarà testimone di una full immersion fatta di studio, palchi aperti, performances, after concert. Si inizia con i  corsi, i laboratori e workshops, per proseguire con il jazz aperitif  nelle piazze del paese e, poi, la sera, con i consueti concerti incorniciati nella scenografia naturale dei giardini del Castello Pignatelli, per finire all'alba con le jam session.
E, come ogni anno, ci  sarà  il Concorso di chitarra jazz, uno dei più prestigiosi e qualificati del settore.

 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO