Abusivismo commercio ambulanti, confronto tra Regione e Comune di Campobasso

Ambulanti abusivi. Fenomeno in espansione
Ambulanti abusivi. Fenomeno in espansione

L'Assessore regionale alle Attività produttive, Michele Scasserra ha incontrato l'Assessore  Lino Colarusso e il Dirigente Angelo Cefaratti del Comune di Campobasso impegnati a far fronte all'abusivismo  nel settore del commercio degli ambulanti.
 
Dal confronto è scaturito l'impegno, da entrambe le parti, per quanto di competenza, a combattere il fenomeno del commercio fuori dalle aree stabilite, che da anni non si riesce ad emarginare con gravi perdite per i commercianti in regola con le tasse, le certificazioni e i pagamenti.  L'impegno si concretizzerà in una Ordinanza da parte del Comune di Campobasso, che inasprirà le sanzioni per gli ambulanti abusivi fino alla confisca dei beni o al sequestro del mezzo. L'Assessore Scasserra, da parte sua, si è impegnato ad apportare delle modifiche alla Legge regionale che regolamenta  il commercio.

«L'interessamento della Regione però - ha precisato l'Assessore Scasserra - non andrà ad incidere sulle competenze del Comune, ma solo sulla necessaria salvaguardia di tutti i commercianti che sono in regola con le tasse e le licenze e che rispettano le regole del buon commercio».

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO